Questo post é stato letto 21350 volte!
Ancora aperte le iscrizioni al campionato di calcio a 8 Over 45 – Memorial “Luigi Romanò”, voluto fortemente dal Settore Arbitrale UISP di Reggio Calabria, in collaborazione con il CS Centro Reggio Junior. Questa nuova attività, che riporta in campo i più veterani e appassionati calciatori reggini, apre un nuovo modo di giocare al calcio.
Le squadre di 8 calciatori, i tempi di gara di 25 minuti, le partite di domenica pomeriggio – dichiara il Responsabile dell’Audax, prima squadra a dare l’adesione alla manifestazione – si sposano perfettamente con le esigenze e le possibilità della nostra età. Per giocare in 8, basta formare un organico di 12/13 calciatori, il campo e i tempi di gioco sono i più adatti per gli ultra quarantacinquenni, poi, giocare la domenica pomeriggio, tra le partite della serie A e il posticipo serale, ci evita di trascinarci da un divano all’altro, dentro casa.
Insieme al Gallico 2008, Campione d’Italia UISP 2011, hanno già dato la loro adesione: Pentagono, s. Pietro, Libertas, Audax, G. Cogliandro, Dominante, Rhegium 09, Photo Movie, Pizzeria Spaccanapoli. Ringrazio, fin d’adesso – dichiara Luigi Cilione, Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale UISP – tutte le 10 squadre che hanno dato la loro adesione al Campionato di calcio a 8 Over 45, dedicato al nostro amico Luigi Romanò, con il quale avevo un rapporto speciale.
Mi auguro che altre squadre si uniscano a quelle già iscritte, così da articolare un Campionato che quest’anno e nel tempo possa servire, a ricordarci sempre questo nostro grande amico. Le iscrizioni si chiuderanno il 21 ottobre. Il calcio d’inizio è fissato per domenica 30 ottobre.
Questo post é stato letto 21350 volte!