Questo post é stato letto 32560 volte!
“Non me ne vogliate, ma oggi voglio dedicare la copertina della settimana ad una squadra in particolare: Stella Amaranto. Si perché è indubbiamente la squadra simbolo di questo campionato. Deve essere un esempio per tutti, vederequesti giocatori nonostante le pesanti sconfitte, frutto sicuramente di una differenza anagrafica notevole con le altre squadre, uscire dal campo con il sorriso, non mollare fino all’ultimo anche a risultato ormai acquisito, rispettare gli avversari pronti sempre a tendere la mano.
Ragazzi della Stella Amaranto, vi mando a nome mio, dello staff, della UISP e da tutti i giocatori del campionato un grazie per quello che rappresentate”. Francesco Praticò, presidente dell’associazione “Passaporto per l’Europa” introduce in questo modo il resoconto della settima giornata del campionato di calcio a 5 giunto.
“Nel girone A i Reggio Team incontrano la prima sconfitta. Ad avere la meglio i sorprendenti Medical Sport Center, che adesso si trovano a ridosso delle seconde e pronte ad assaltare anche la testa della classifica. – continua Praticò – Gli FC Protagonisti 2007 invece superano nettamente gli ASD All Black. I Protagonisti, invece, allungano complice la sconfitta a sorpresa dei Gallico United, piegati da una rediviva A.C. Silk Purple che ha la meglio sui granata, in una partita ricca di gol.
Pasticcera La Dolce Sosta infila la terza vittoria di fila piegando nettamente un’Edil Service Express sempre pimpante ma poco concreta. Anche Passaporto Per L’Europa trova il terzo successo consecutivo, avendo la meglio su un’eroica Stella Amaranto. In ultimo si registra il primo successo per i Metropolitan che lasciano i gradini più bassi della classifica, nei quali sprofondano invece i Fitland battuti proprio dai bianco-blu per 4 a 1”.
Il resoconto continua e si sposta sul girone B dove “la FC Papponi consolida il primato superando per 8 a 3 Via Cutrupi nei minuti finali. II Mix Reggio si mantengono nei pressi della cima della classifica, grazie al successo contro Pro Reggio Sud. Successo anche per Cataforio che piega una Pata Team che ritrova la sconfitta dopo i due successi consecutivi. I Fortis Reggio mostrano ancora una volta il loro valore grazie alla bella vittoria contro Motorfan. I Tifo Amaranto continuano nella loro altalena trovando il successo ai danni dei Liga Calcio a 5 piegati di misura per 4 a 3 dalla corazzata di Andriani”.
Questo post é stato letto 32560 volte!