Questo post é stato letto 169350 volte!
È terminato il girone d’andata del campionato di calcio a 8 over 45, dedicato alla memoria dell’arbitro Luigi Romanò, a due anni dalla sua scomparsa celebrata qualche giorno fa.
Al giro di boa il Pentagono rappresenta l’unica squadra a punteggio pieno, confermando la sua forza dopo la vittoria finale dello scorso campionato. Dietro la capolista, che al momento sembra aver creato il vuoto, si trovano cinque squadre racchiuse in soli quattro punti che si contendono la piazza d’onore. A seguire una piccola spaccatura, che però non può dare ancora l’esatta posizione di classifica.
L’ultimo turno di campionato ha evidenziato l’equilibrio che si sta proponendo in questa fase della manifestazione. L’Itria del sempreverde Claudio Schepisi cede nel finale ai gialloblu di Enzo Crogliano che vince grazie alla buona vena realizzativa di Rocco Musolino. Avvincente pareggio del G. Cogliandro di Giancarlo Giardi con la Ludos del funambolico Gianni Cucinotta, con Pasquale Cogliandro mattatore della serata con tre reti. Nelle gare di domenica, limpido successo di una ritrovata Megamar, che sotto la direzione del duo Fontana-Marrapodi, travolge l’Evergreen di Antonino Freno, con un Marrapodi super che realizza quattro reti, una delle quali segnata direttamente su calcio da fermo da centrocampo con una bordata liftata che piega le mani del portiere avversario.
Combattutissima la partita tra la Libertas 1966 di Pietro Lorenti e la Ringhiera di Alfonso Alampi e Roberto Quartullo, decisa nel finale da una doppietta di Paolo Laganà. Chiude il turno la sofferta vittoria del Pentagono che con le reti di Scordino e Ascrizzi piega con fatica l’Audax S. Antonio di Dino Battaglia. Adesso si aprono le porte del mercato per sistemare qualche carenza di organico nelle varie squadre, già pronte a ripartire con scontri d’alta quota.
Il calendario prevede Pentagono-Libertas 1966 e Ringhiera-Ludos Vecchia Miniera; completano la giornata Itria-Audax S. Antonio, Evergreen-G. Cogliandro e Pizzeria Spaccanapoli-Megamar.
Questo post é stato letto 169350 volte!