Questo post é stato letto 27350 volte!
Ritorna l’appuntamento stagionale con il calcio femminile UISP. La Lega Calcio UISP di Reggio Calabria ha provveduto a stilare il programma sportivo del campionato di calcio a 5 riservato alle calciatrici.
“Anche quest’anno – dichiarano i dirigenti UISP – vogliamo dare una particolare attenzione all’attività femminile, da sempre presente nel nostro calendario calcistico. Abbiamo preparato con cura il programma, che avrà la tipica articolazione con gare di andata e ritorno”. A questa prima fase che stabilirà la squadra che potrà partecipare alle Finali Nazionali di Chianciano Terme, dal 29 giugno al 05 luglio, seguiranno le Finali Provinciali che interesseranno tutte le altre squadre partecipanti: da qui il passaporto per le Finali Regionali.
“Un’attenzione particolare – aggiunge Giuseppe Marra, presidente della Lega Calcio UISP – è stata dedicata all’impegno economico che le società femminili devono sostenere per affrontare l’attività. Siamo riusciti a contenere i costi entro le 200 euro, in modo tale che le calciatrici possano avere la possibilità di dare spazio alla passione per il gioco del calcio, anche autofinanziandosi, perché è tutto compreso nella quota d’iscrizione”.
“Spero che le nostre premure siano apprezzate dalle società. Vorrei che il movimento femminile UISP riuscisse finalmente a decollare, donando – conclude Marra – la possibilità a tante ragazze di migliorare le potenzialità tecniche possedute, che spesso rimangono inespresse perché manca loro il confronto con le realtà superiori. Sono convinto che frequentando i più bravi, si possa migliorare”.
Le iscrizioni si chiuderanno il 23 marzo. Il calcio d’inizio è previsto per lunedì 28 marzo. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della LC UISP. www.legacalciouisp-rc.com .
Questo post é stato letto 27350 volte!