Uisp Reggio Calabria, al via le attività giovanili

lega calcio a 5

Questo post é stato letto 18250 volte!

lega calcio a 5
lega calcio a 5

“Avranno inizio nel mese di novembre le attività giovanili della Lega Calcio Uisp”.  Il responsabile del settore giovanile Marrapodi é entusiasta delle iniziative intraprese dalla Uisp che prevederanno delle novità nel prossimo futuro. “Oltre l’aspetto sportivo intrinseco delle nostre manifestazioni, l’obiettivo è di stimolare le scuole calcio – ha dichiarato Marrapodi – a una riflessione culturale sul ruolo dello sport giovanile, seguendo l’evoluzione dei percorsi di vita, personali e relazionali dei bambini.

Lo sport, pertanto, come aiuto ai giovani nelle relazioni sociali, rafforzandone sia l’equilibrio psicofisico, sia l’energia vitale scaturita nei campi di gioco. Il denominatore comune è lo sport, con i sogni, i desideri, le aspirazioni, le frustrazioni, i risultati, le esperienze positive e le difficoltà dei ragazzi”. Il responsabile del settore giovanile Marrapodi continua la sua analisi sul valore dello sport inteso come puro divertimento e sana crescita.

“Crediamo non basti promuovere lo sport e organizzare eventi calcistici se alla base, non ci sia emozione, impegno, passione e divertimento. Lo sport è per tutti, recita il motto dell’Uisp, facciamolo bene e curiamolo nei particolari, individuiamo le problematiche risolvendole e serviamoci dello sport come antidoto all’individualismo tipico della società contemporanea. – continua Marrapodi – E’ questo il messaggio principale che la Lega Calcio Uisp intende far comprendere, attraverso le attività giovanili di questa nuova stagione calcistica, che vedrà impegnate ai nastri di partenza una nutrita rappresentanza di scuole calcio”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Giuseppe Marra, presidente della Lega Calcio Uisp di Reggio Calabria che sottolinea come “é un momento positivo per l’intero movimento. Tutte le nostre attività hanno subito un incremento di adesioni, segno della fiducia che le società ripongono nel nostro operato. Anche il settore giovanile non è sfuggito a questo trend positivo stimolandoci a un impegno maggiore affinché tutto proceda nel modo migliore. Prosegue, pertanto, nel segno della continuità, – informa Giuseppe Marra – la terza edizione di “Un Pallone per Amico”, un evento riservato alle scuole calcio del comprensorio reggino, sempre più dinamiche nell’intraprendere iniziative a favore dei baby calciatori”.

La Lega Calcio Uisp di Reggio Calabria punta molto sul settore giovanile, come riportato dagli stessi responsabili. Lo stesso Marrapodi aggiunge che “per quanto attiene il settore giovanile il binomio Lega Calcio Uisp-scuole calcio deve viaggiare in sintonia con il futuro calcistico dei ragazzi, avendo come base comune una fonte sportiva-educativa orientata alla crescita fisica e comportamentale. E’ senz’altro positivo, a tal riguardo, la presenza di un Tutor Sportivo-Educativo all’interno delle società Uisp, che segue l’aspetto calcistico dei giovani, integrato con la famiglia e la scuola. Ringraziamo – conclude Marrapodi – tutte le nostre società affiliate per l’impegno dedicato a soddisfare i bisogni della pratica sportiva invece di privilegiare l’aspetto del profitto economico”.

Questo post é stato letto 18250 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *