Questo post é stato letto 74230 volte!
Ha avuto inizio lo scorso 4 ottobre 2013 il Memorial dedicato a Lello Scevola, indimenticato calciatore reggino scomparso prematuramente. La manifestazione voluta dalla famiglia e organizzata dalla Lega Calcio UISP di Reggio Calabria è giunta alla terza edizione e ha riscosso sempre grande successo in ricordo di chi con la sua bravura sul campo e fuori dal rettangolo di gioco ha saputo crearsi un posto nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerlo. Sei squadre, formate da tanti amici di Lello, si contenderanno il trofeo offerto dai familiari in una serie di partite sapientemente organizzate dal responsabile della LC UISP, Giuseppe Marra che, insieme al comitato reggino, da sempre fornisce un ruolo primario alle competizioni sportive che vengono svolte soprattutto in ricordo di chi ha lasciato questa vita terrena. Campo di gioco è l’Hinterreggio Village di Via Messina dove si svolgerà tutto il torneo nei giorni di martedì e venerdì richiamando sugli spalti anche molti affezionati al gioco del calcio e a queste attività di puro divertimento e di rispetto dell’avversario, come dovrebbe sempre avvenire in ogni sfida. Al primo turno da registrare la vittoria larga del C. Curatola sull’Azienda Ospedaliera per 6 a 2. Nel secondo incontro della serata di fronte il Rhegium City, vincitore della passata edizione, ed il S. Pietro Calcio 2010. Partita bellissima, corretta, e con il risultato sempre in bilico, vinta dal S. Pietro Calcio per 3 a 2.
Nel secondo turno, rivalsa delle perdenti del primo round. Infatti il Rhegium City, domina l’Atam con un secco 6 a 1 e l’Azienda Ospedaliera regola Atuttobit per 3 a 1. Questa sera si assisterà al terzo e ultimo turno di qualificazione con la classifica aperta a tutte le possibilità. Non sono esclusi colpi di scena in due partite tutte da vivere e seguire. In campo alle 20.15 S. Pietro Calcio e Atam ed, a seguire, C. Curatola e Atuttobit.
«Il memorial “Lello Scevola” rappresenta un appuntamento molto sentito – dichiara Giuseppe Marra della Lega Calcio Uisp – che richiama in campo gli amici dell’indimenticato giocatore e uomo che purtroppo ci ha lasciato prematuramente. Le sei squadre che si affrontano racchiudono al suo interno atleti dal passato glorioso che per questo evento hanno deciso di scendere in campo per divertirsi. Spazio, quindi, al calcio giocato e buon divertimento a tutti».
Questo post é stato letto 74230 volte!