Questo post é stato letto 19870 volte!
Il 4 e 5 aprile si svolgerà il primo torneo di calcio giovanile denominato PASQUISP 2012 riservato alla categoria pulcini presso il centro sportivo Lo Presti di Gallico Superiore. <L’evento, organizzato dalla Lega Calcio UISP di Reggio Calabria in collaborazione con l’Accademia dello Sport sarà l’occasione – dichiara il presidente Marra della Lega Calcio Uisp di Reggio Calabria – per far sprigionare ai bambini partecipanti, tutte le energie in vista del meritato riposo delle vacanze pasquali>.
Entusiasta della manifestazione, anche l’architetto Michele Mallamace responsabile commerciale del progetto Accademia dello Sport, il quale sottolinea come <il calcio giovanile deve avere una funzione sociale ben definita dove il ruolo delle istituzioni integrato con la passione dei dirigenti sportivi promuova la crescita sociale ed economica del territorio>.
Sulla stessa lunghezza d’onda il responsabile del Settore Giovanile UISP Luigi Marrapodi secondo il quale <lo scopo di questo evento è quello di dare la possibilità di far passare a molti ragazzini e alle loro famiglie due piacevoli giornate di sport. Una grande festa, che aiuti i piccoli a sviluppare le tecniche del gioco del calcio divertendosi, e poi, che i più grandi comprendano come deve essere il calcio a questa età dove non contano i risultati, ma, semplicemente che i bambini tornino a casa contenti per aver passato dei momenti felici facendo quello che gli piace, accompagnati dai loro genitori>.
Molti i progetti che la Lega Calcio Uisp di Reggio Calabria intende portare avanti sotto l’egidia del presidente Giuseppe Marra che mira a creare uno stretto connubio tra giocatori “in erba” e movimento sportivo. A soffermarsi su questo particolare è lo stesso Marrapodi che tiene a sottolineare come <la Lega Calcio UISP si sta impegnando molto per concretizzare insieme alle scuole calcio un percorso sportivo/educativo che dia linfa ai settori giovanili della nostra città attraverso la conoscenza delle regole, i valori della disciplina, del rispetto, e del fair play.
E’ molto importante per noi, dare continuità con questo evento all’annata sportiva del calcio giovanile UISP 2011-2012 cominciata a settembre con il torneo della Madonna della Consolazione e proseguita con l’inizio delle attività di base e il torneo Winter Cup di dicembre. La Lega Calcio UISP, pertanto, sempre più sport per tutti, – conclude Marrapodi – affrontando tematiche sportive finalizzate a momenti di aggregazione e socialità e alimentando il calcio giovanile con le proprie manifestazioni per contribuire a promuovere uno sport sano e divertente>.
Questo post é stato letto 19870 volte!