Questo post é stato letto 27830 volte!
Una Finale all’altezza di questo nome, quella giocata venerdì 27 maggio, alle ore 21.30 al centro sportivo “La Pinetina” di Ravagnese. In campo le squadre che avevano concluso la fase a girone al primo e secondo posto, rispettivamente S. Pietro e Gallico 2008.
Una serata calda e una buona presenza di pubblico hanno fatto da cornice a una tra le più belle, combattute e corrette finali di questa stagione calcistica UISP.
Dopo l’equilibrio iniziale e la normale fase di studio, passa in vantaggio il Gallico, subito raggiunto dal S. Pietro. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1. Alla ripresa del gioco, nuovo vantaggio del Gallico anche se i bianchi di Gallo non demordono intensificando gli attacchi. Gli sforzi non risultano vani ed il S.Pietro raggiunge il pari.
La partita sembra volgere verso i calci di rigori anche se in poco tempo succede l’impensabile. Al primo minuto di recupero i giovanotti di Mordà passano nuovamente in vantaggio trovando la pronta risposta del S.Pietro che allo scadere ristabilisce la parità. Si va ai calci rigori dove la maggiore freddezza del Gallico gli consente la vittoria e l’accesso preferenziale alle finali nazionali di Chianciano. La premiazione, presenziata dal presidente del Reggio 2000, Giovanni Cilione, conclude il torneo.
“Ringrazio tutti i dirigenti, i calciatori e gli arbitri che hanno partecipato alla manifestazione – dichiara il Presidente delle Lega Calcio UISP Giuseppe Marra – un particolare grazie voglio rivolgerlo a Giovanni Cilione e tutto lo staff della Pinetina, per la disponibilità della struttura da tre anni teatro di questa nostra particolare disciplina.
Auguro – conclude Marra – al Gallico e al S. Pietro, protagoniste di una finale tanto spettacolare quanto corretta, ricca di momenti tecnici e sportivi veramente speciali, il mio personale “in bocca al lupo” per la partecipazione alle Finali Nazionali, dove, sono sicuro, potranno battersi alla pari con le avversarie di tutt’Italia per la conquista del titolo nazionale di categoria”.
Questo post é stato letto 27830 volte!