Questo post é stato letto 43610 volte!
Rinasce lo storico Torneo di S. Antonio. Nel nuovo, spettacolare impianto in erba sintetica di S. Antonio a Reggio Calabria, riprende vita il torneo di calcio a 8 più antico della città. La Scuola calcio Centro Reggio Junior, in collaborazione con la Lega Calcio UISP di Reggio Calabria, organizza il primo torneo “Don Orione” di calcio a 8. La manifestazione, finalizzata al prossimo 13 giugno, vuole contribuire “sportivamente” ai festeggiamenti dedicati a S. Antonio. Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito www.legacalciouisp-rc.com o contattando il numero 333/4080052.
Intanto, non manca l’apporto dato dalla Lega Calcio Uisp al mondo del calcio giovanile. Infatti, nell’ottica del sostegno e della valorizzazione del movimento calcistico giovanile, il comitato promuova la prima manifestazione dedicata ai ragazzi nella categoria esordienti. Il Torneo è iniziato il 18/04/2010 e vede la partecipazione delle seguenti squadre: Reggio 2000, Scuola Calcio Ciccio Cozza, Oratorio Bova Marina, Hintereggio, ASD Melito Calcio. “Un doveroso ringraziamento – dichiara Marrapodi- va ai responsabili e ai dirigenti delle società sportive aderenti, per la disponibilità verso il progetto della Lega Calcio UISP il cui impegno prosegue con umiltà e passione, puntando per quanto possibile a qualificare la nostra attività su valori ben precisi, come lo sviluppo e la formazione dei ragazzi attraverso la pratica sportiva del calcio senza tralasciare il divertimento, che come molti sapranno, rappresenta il primo punto della carta dei diritti del bambino”. La Lega Calcio UISP sostiene questi diritti e intende coinvolgere “le società sportive scuole calcio a tracciare insieme un percorso che sia in sintonia con l’applicazione di queste piccole regole, indispensabili per il processo formativo dei bambini”.
Prosegue, intanto, l’attività dei Primi calci e dei Pulcini, manifestazioni che seppur prive di classifica, vedono un’intensa partecipazione dei ragazzi, che settimanalmente s’incontrano e si confrontano con i pari età del mondo giovanile UISP.
Questo post é stato letto 43610 volte!