U15M Quarti di Finale, la Carrefour batte il Nicotera e vola alla Final Four

Questo post é stato letto 19580 volte!

Circa 50 minuti è durata la gara di ritorno dei quarti di finale del campionato Interprovinciale, che ha visto prevalere i nostri ragazzi della CARREFOUR sui più giovani atleti del Nicotera. Un 3 a 0 comunque atteso, ma che ha permesso a coach DE SANTIS di provare vari cambi e varie rotazioni, riuscendo a far “girare” tutti e quattro centrali, i “quattro posti 4”, i due palleggiatori ed i due opposti.

Una partita di certo non intensa, ma ove si è potuta sondare la continuità dei nostri ragazzi che, con questa vittoria, raggiungono il primo obiettivo stagionale, ovvero l’ingresso alla Final Four che, fra l’altro, si svolgerà martedì 16 aprile nel pomeriggio e vedrà la Carrefour-Volo Virtus proprio come organizzatrice (infatti si terrà al Pala Sparti di Lamezia).

Carrefour-u15-maschile-2012-2013Salvo errori fra le altre società presenti vi sarà la capolista dell’altro girone, ovvero la Tonno Callipo di coach Torchia (vincente nei quarti sul Decollatura) e poi le vincenti di Lamezia Volley – LC Crotone (and. 3 a 0) e Pizzo – Next Atlas (and. 3 a 1) che si giocheranno domani giovedì 11 aprile.

“Prima parte del campionato conclusa” ci dice coach De Santis “e finalmente passiamo alla seconda parte, ovvero la Final Four di martedì che darà l’accesso alla fase regionale. Ma il primo obiettivo vero e proprio devo dire, da noi pienamente raggiunto, è stata la formazione di un gruppo di ragazzi, ancorché atleti, di alto livello. La squadra è diventata una sorta di famiglia, dove, al termine di ogni partita, approfittiamo per stare insieme, atleti, tecnici, dirigenti e genitori, i quali, quest’ultimi, ci viziano sempre non facendoci mai mancare il “premio” del dopo partita, ovvero un dolce. Ecco, questa è la pallavolo che mi piace, quella che osservo festante a fine partita, quando la tensione cala e posso sedermi un attimo ad osservare “i miei ragazzi”. Poi le finali di martedì, che ovviamente stiamo cercando di preparare al meglio, sono un altro capitolo, credo che saranno un po’ un confronto fra scuole di pensiero….ma preferisco non parlare prima dei match, anche perché mi troverò di fronte ad allenatori molto più esperti di me. Però per noi, oggi, è già un grande traguardo essere arrivati qui, ed aver ravvivato nel miglior modo (e facendo onore agli sponsor Carrefour e Arpaia) un gruppo che oggi, anche se siamo ad un piccolo traguardo, in fin dei conti è solo all’inizio”

Appuntamento martedì 16 aprile dalle 16:00 al Pala Sparti di Lamezia Terme per tifare, tutti insieme ancora una volta, per la CARREFOUR dei nostri RAGAZZI TERRIBILI!

Questo post é stato letto 19580 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *