Questo post é stato letto 24150 volte!
di Cristian Fiorentino
Si è svolta con successo, in queste ultime settimane, nello scenario del Lido Nettuno, a Schiavonea di Corigliano, la quarta edizione del torneo “Nettuno Soccer Cup Kids”. Evento predisposto e regolato dalla triade dei tecnici Mazziotti, Esposito e Celestino in sinergia con lo stesso stabilimento balneare e grazie alle partnership di diversi forze commerciali. Manifestazione riservata ai ragazzi, tra il 1993 e il 2006, e divisi per singole categorie: Piccoli, Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi, con l’aggiunta della divisione Master. Iniziativa sportiva attorniata da un ottima e numerosa cornice di spettatori che ha accompagnato le gare dall’inzio alle finali. Ventisette le formazioni partecipanti e duecentosettantotto i giocatori impegnati sulla sabbia per cinquantaquattro dispute giocate e duecentosessantanove reti realizzate.
Alcune marcature anche di pregevole fattura e degne di applausi. Manifestazione svolta nonostante vicissitudini e voluta grazie all’immensa passione degli organizzatori verso i più giovani e non. Per la gioia degli iscritti e del pubblico, la kermesse ha animato il borgo marinaro con i suoi turisti, emigranti e residenti distesi tra i vari lidi. Premiazioni svolte alla presenza dei vari sponsor principali mentre gli ideatori ancora una volta hanno voluto ringraziare q, per la disponibilitàe il sostegno, e tutti gli altri sponsor che hanno capito la validità del torneo. All’interno delle premiazioni consegnata anche una targa speciale alla coriglianese Luigina Capalbo, campionessa d’Italia 2014 con il Catanzaro Beach- Soccer. Elargiti tanti premi, trofei, medaglie, riconoscimenti e ringraziamenti per tutti coloro che si sono spesi per la riuscita del torneo. <>.
Per le categorie dei vincitori, nei Piccoli Amici: 1^ classificata Sporting C. Giallo, 2^ Sporting C. Rosso, miglior giocatore Roseti e miglior portiere Di Stasi; per i Pulcini 1^ classificata Sporting C. Blu, 2^ Alimentari Guerriero, miglior giocatore Converti e miglior portiere Varcaro; per gli Esordienti 1^ classificata Play Boy 2001, 2^ Sporting C. verde, miglior giocatore Proto e miglior portiere Rugna; per i Giovanissimi 1^ classificata SeleÇao, 2^ Nino de Hoy, miglior giocatore Zangaro, miglior portiere Alafano; per gli Allievi 1^ classificata Gi.Pe. Team, 2^ Scoppiati Team, miglior giocatore Pasqua, miglior portiere Ascente; per la divisione Master, 1^ classificata Black Devils, 2^ Vagabondi, miglior giocatoreFlorio e miglior portiere Curatelo.
Una menzione speciale per questa categoria intitolata alla memoria di mister Mastro Antonio Ricca, alias Mastro Totonno, allenatore che ha tirato su tante giovani generazioni e indimenticato dai suoi tanti allievi che in questa circostanza hanno voluto omaggiarlo anche attraverso un torneo sulla spiaggia: laddove lo stesso mister Ricca faceva svolgere tanti dei suoi duri ma efficaci allenamenti. Appuntamento all’edizione 2015 con tante altre novità e certamente un nuovo e rinnovato entusiasmo.
Questo post é stato letto 24150 volte!