Questo post é stato letto 25750 volte!
Si sono disputate dal 2 al 7 gennaio, nel Polo Federale di Ostia Lido, le partite del “Trofeo delle Regioni di Pallanuoto 2023”. Una kermesse intensa, ricca ed avvincente, dove si sono confrontate tutte le regioni d’Italia.
Tre gli atleti della “Arvalia Nuoto Lamezia”, che hanno ben figurato in vasca insieme ai loro compagni di regione: il portiere Giuseppe Mazzarella, il centro boa Battista Bongiovanni e il difensore Raffaele Bianchi.
I tre sportivi lametini, hanno portando a casa ottime prestazioni e il ricordo di un’esperienza davvero positiva, con un’esponenziale crescita del bagaglio tecnico e un’importante maturità agonistica da trasmettere al resto della squadra.
Il team che si è fatto portavoce della nostra regione, ha battuto la Sardegna, la Puglia e l’Umbria, arrivando a pareggiare con l’Emilia Romagna. La Calabria, si è arresa poi alla formazione ligure e ha perso nelle finali contro la Lombardia e l’Abruzzo, classificandosi ottava. Nelle prossime settimane, i vari campionati di pallanuoto, vedranno competere tutta la formazione della piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme.
Soddisfatto, mister Enzo Mirante ha detto:
«Questo risultato, è emblematico del buon lavoro svolto finora. La speranza, ha concluso, è quella di riuscire a fare sempre meglio e che il prossimo anno possa essere un maggior numero di nostri atleti a essere selezionato per la rappresentativa calabrese».
Questo post é stato letto 25750 volte!