Trocini: “Un mese decisivo, dobbiamo tirare fuori il massimo”

Questo post é stato letto 21800 volte!

La vittoria contro il Real Casalnuovo, ha avuto un peso specifico importante per il piazzamento finale della Lfa Reggio Calabria, che già domenica al Granillo potrebbe chiudere il discorso playoff e quarto posto, ma davanti al pubblico amico, gli amaranto hanno l’obbligo di fare bottino pieno contro il Canicattì.

L’avversario

Reduce dalla vittoria ottenuta al “Saraceno” di Ravanusa, contro l’Igea Virtus. la squadra di Pidatella ha 42 punti in classifica, frutto di 12 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte. Con ben sei vittorie conquistate in trasferta, i biancorossi si stanno dimostrando una squadra molto duttile anche lontano da casa.

In serie utile da 5 turni, il Canicattì ha realizzato 46 centri, due in più delle reti subite che al momento sono 44. Il tecnico biancorosso, ha a disposizione una rosa giovane, con calciatori di esperienza come Tedesco, Raimondi, Sidibe e Bonilla, quest’ultimo, miglior realizzatore dei siciliani con 11 reti.

Alla vigilia della gara, mister Bruno Trocini ha presentato la sfida contro la compagine siciliana.

Il campionato

“Nelle prime giornate, ha esordito, le prime della classe si sono comportate bene, ma se fossimo partiti prima, tutto avrebbe potuto assumere una diversa connotazione, anche se il Trapani ha fatto un campionato a sé”.

Il momento dei suoi

“Stiamo bene e siamo cresciuti, abbiamo tante certezze e abbiamo l’obbligo di vincere tutte le partite, ha continuato il tecnico amaranto, perché la media punti si è abbassata”.

Un mese decisivo

“Tutti siamo chiamati a rispondere con i fatti. Questo è un mese decisivo, ha sottolineato, dove si deve cercare di tirare fuori il massimo per non tralasciare nulla. Per noi, è troppo importante chiudere positivamente la stagione regolare e fare bene i play-off, poi a fine campionato vedremo cosa succederà e si faranno le opportune valutazioni”.

Disponibili e indisponibili

“In porta, ha precisato, ci sarà Martinez, ma non sarà della gara Martiner. Renelus è in forse, mentre Salandria, potrebbe essere disponibile per la prossima settimana”.

Sulla gara

“Chi viene al Granillo, si sa, vuole sempre dare il meglio di sé e fare bella figura. Quella di domenica, ha concluso, sarà una gara come tutte, per noi sarà fondamentale indirizzarla in una certa maniera”.

Mister Bruno Trocini ha quindi diramato la lista dei 22 convocati per la gara con il Canicattì.

L’elenco completo

Portieri: Martinez, Velcea.
Difensori: Adejo, Cham, Dervishi, Girasole, Ingegneri, Kremenovic, Parodi, Rana, Zanchi.
Centrocampisti: Barillà, Belpanno, Mungo, Porcino, Zucco.
Attaccanti: Bolzicco, Marras, Perri, Provazza, Renelus, Rosseti.

 

Questo post é stato letto 21800 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.