Torneo Collage, Athletics vincitori della prima edizione

Torneo Collage - Vincitrice ATHLETICS

Questo post é stato letto 23160 volte!

Torneo Collage - Vincitrice ATHLETICS
Torneo Collage – Vincitrice ATHLETICS

Athletics conquista la Coppa Collage 2013, la prima edizione del torneo misto targato UISP e Passaporto Per L’Europa”. Grande partecipazione a questa competizione che ha incarnato i veri valori dello sport grazie a molte sfide in cui uomini e donne hanno dato il meglio. In finale i campioni hanno avuto la meglio di VA Special Five, della punta di diamante Federica Mezzatesta, arrivata ad un soffio dal titolo di capocannoniere. I blues dopo la sonora sconfitta in campionato, entrano in campo molto più ordinati e concentrati rispetto alla partita disputata un mese fa. Gli Athletics boys devono sudare più del previsto per violare la porta degli avversari e mettere al sicuro il risultato, ma trovano sulla loro strada un Cutrupi in versione super che non si lascia superare e da sicurezza al reparto difensivo della propria squadra. VA ci prova nel rush finale a dare una scossa al match ed a recuperare il gap accumulato, ma il risultato non cambia e orride a Cutrupi e soci che vincono per 3 a 0.

Terzo posto per il Gran Caffè Melito Porto Salvo che supera nella finalina l’A.C. Picchia. La partita è bella appassionante, ma i bianchi di Barrile e Interdonato, rispettivamente i due capo cannonieri del torneo, la prima fra le donne e il secondo fra gli uomini, sono evidentemente sottotono e non possono nulla di fronte ad una sontuosa prestazione delle black girls Biondo e Casile del Gran Caffè che si scatenano e finiscono con un tiro al bersaglio contro l’incolpevole estremo difensore avversario, costretto alla resa finale.

Inoltre, il torneo ha previsto anche le finali per la coppa Amicizia Uisp. La Pgs Olimpia conquista il massimo trofeo superando ai rigori la compagine del Passaporto per l’Europa al termine dei calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul 2 a 2. Protagoniste di questa manifestazione sono le ragazze che tirano ben otto turni di rigori prima di arrivare all’epilogo finale con Passaporto che sbaglia l’ultimo penalty. Sul gradino più basso del podio sale l’Olimpia 2000 che batte gli FC Sconosciuti.

La rassegna calcistica è stata inoltre suggellata dalla premiazione di tutte le squadre e dei giocatori, accompagnata da un rinfresco.

Questo post é stato letto 23160 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *