Questo post é stato letto 28500 volte!
Archiviata la lunga trasferta in terra salentina (domenica scorsa i giallorossi hanno espugnato il campo dell’Aurispa Alessano) la mente è rivolta al prossimo impegno casalingo contro la B-Chem Potenza Picena. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha voglia di ritornare ad ottenere un successo pieno che manca dal 23 novembre (0-3 esterno a Reggio Emilia) e che in casa manca dal 26 ottobre (3-0 sul Tuscania). C’è da lavorare sul campo ed in palestra per Forni e compagni con la consapevolezza che in questo campionato di A2 UnipolSai non ci sono partite dall’esito già scritto e che occorre dare il massimo, e forse qualcosa in più, contro ogni avversario e in qualsiasi campo. Ne è convinto fin dal primo giorno anche il tecnico della Tonno Callipo Calabria Fefè De Giorgi.
Al termine del match, il coach salentino ha espresso il suo pensiero in merito alle molteplici insidie che il campionato sta riservando:
“Sono stato a dirlo fra i primi, non mi credeva nessuno. Noi siamo una buona squadra, costruita per stare al vertice e per cercare di vincere il campionato, ma ce ne sono altre che possono farlo. In più – ha sottolineato l’head-coach dei giallorossi – tutti i campi e tutte le partite sono pericolosi. Di positivo c’è il fatto di aver vinto la
partita; siamo stati troppo discontinui e abbiamo dato la possibilità ad Alessano di crederci. Loro hanno fatto vedere delle cose buone e grazie anche alla nostra discontinuità la partita si è complicata”
A Tricase, contro la compagine dell’Aurispa Alessano, ha funzionato, più di altri, il fondamentale del muro. Finora, dopo otto giornate di campionato, è positivo lo score individuale dei giallorossi che vantano tre presenze nella speciale classifica di rendimento dei migliori muratori; nei primi 20 figurano tre atleti: il capitano Marcello Forni (21 muri), il giovane Luca Presta (18 muri) e Giacomo Sintini (16 muri) primo tra i palleggiatori in termini di blocks realizzati. Intanto, la squadra è tornata a lavorare in palestra stamattina svolgendo una seduta pesi.
Di seguito il calendario settimanale degli allenamenti in vista del match in programma domenica 14 dicembre, ore 18, al Pala Valentia contro la B-Chem Potenza Picena, quinta forza del campionato di A2 UnipolSai.
MERCOLEDI’ 10 DICEMBRE mattina riposo, pomeriggio tecnica
GIOVEDI’ 11 DICEMBRE mattina pesi+tecnica a gruppi, pomeriggio tecnica
VENERDI’ 12 DICEMBRE mattina riposo, pomeriggio tecnica
SABATO 13 DICEMBRE mattina tecnica, pomeriggio riposo
DOMENICA 14 DICEMBRE mattina rifinitura tecnica, pomeriggio (ore 18) match di campionato Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-B-Chem Potenza Picena
Questo post é stato letto 28500 volte!