Tonno Callipo Volley, Callipo: “La vittoria della Calabria”

Questo post é stato letto 27680 volte!

A quattro giorni di distanza dal trionfo della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nella Del Monte Coppa Italia di A2, è ancora fortissimo l’eco e l’entusiasmo rispetto ad una pagina storica per lo sport vibonese e calabrese. Non capita tutti i giorni di alzare un trofeo nazionale e dopo dodici anni Vibo Valentia ha avuto la bravura, la fortuna e il privilegio di poter riconquistare la Coppa Italia di A2.

La squadra è tornata a lavorare in palestra ieri mattina e nel corso del pomeriggio coach Luca Monti ha diretto la prima seduta tecnica di allenamento dopo la finale di domenica giocata nel suggestivo impianto del Pala Tricalle di Chieti. C’è da preparare, infatti, una delicata gara di campionato di A2 UnipolSai contro Reggio Emilia, match in programma domenica pomeriggio alle ore 18 al Pala Valentia. Sarà l’occasione per il popolo vibonese e calabrese di celebrare insieme alla società giallorossa la conquista della Del Monte Coppa Italia A2, ma sarà, soprattutto, l’occasione per poter sfruttare questa onda positiva e per provare a conquistare tre punti fondamentali nella rincorsa in classifica partita da un mese a questa parte. Intanto, ieri sera la Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, con in testa il presidente Pippo Callipo, ha condiviso con i tifosi giallorossi una serata di festa, un momento di condivisione e commemorazione del trofeo conquistato. Dirigenti, staff tecnico e giocatori hanno fatto visita al tifo vibonese, e anche di fuori provincia (presenti gli inossidabili e affettuosi tifosi di Amaroni), nella sede del Volley Club “Giacinto Callipo” situata nel cuore del centro cittadino di Vibo Valentia.

Emozione e occhi lucidi nel momento in cui ha fatto capolino il presidente Pippo Callipo festante con la Coppa Italia tra le mani da far vedere ai propri calorosi tifosi. La serata si è aperta con un minuto di raccoglimento in memoria del padre di Luka Medic, opposto della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, prematuramente scomparso. Poi la festa e gli interventi dei vari protagonisti. Il presidente del Club Elia Serrao, il presidente Pippo Callipo, il coach Luca Monti, il capitano Marcello Forni, il miglior giocatore della finalissima, Bruno Zanuto e, infine, il saluto del vicepresidente del club Giuseppe Bulzomì. Un clima gioioso, un clima di festa, di unione e fratellanza. E poi, il classico taglio della torta con sopra raffigurante la foto della squadra festante a Chieti durante la premiazione. Perché la Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è un’unica grande famiglia.

LE VOCI DEI PROTAGONISTI:

Pippo Callipo (presidente Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “E’ la vittoria dei calabresi, questa è la nostra soddisfazione più grande. Ci davano per morti, ma la squadra ha reagito bene. I ragazzi ci sono e mi auguro che questo periodo di forma possa continuare. Vedere tanti amici vicini alla squadra e combattere per un obiettivo comune per me è la soddisfazione più grande. Purtroppo le istituzioni non ci aiutano, è come se fossero lontane anni luce, è come se fossimo un’isola, però siamo un’isola felice. Nelle ultime azioni ho provato qualcosa difficile da raccontare, poi l’ultimo punto non l’ho visto per l’emozione e quando ho alzato gli occhi ho visto i nostri giocatori che si abbracciavano e correvano e allora lì ho capito che avevamo vinto”

Elia Serrao (presidente Volley Club “Giacinto Callipo): “Sono emozioni uniche. Per me è la seconda Coppa Italia e sono orgoglio e felice specialmente per il presidente Callipo perché sappiamo i sacrifici che compie. Tra noi e il presidente c’è una stima e un rispetto reciproco; ora cerchiamo di riempire il palazzetto perché lo meritano la società e la squadra”

Giuseppe Bulzomì (vicepresidente Volley Club “Giacinto Callipo): “Ci abbiamo creduto, ci crediamo sempre fino alla fine e diamo sempre il meglio. La Tonno Callipo è una bellissima realtà, dobbiamo cercare di aumentare sempre più il sostegno verso questi colori, è molto importante per noi, per la nostra città”

Questo post é stato letto 27680 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *