Tonno Callipo, successo per il settore giovanile

Questo post é stato letto 24150 volte!

E’ stato un fine settimana felicissimo per le formazioni della Volley Tonno Callipo, impegnate nei vari campionati, che hanno fatto il pieno di vittorie.

Tutto è cominciato sabato sera, quando la squadra impegnata nel campionato nazionale di Serie B2 ha superato in casa il Molino di Sicilia, squadra attestata nelle primissime posizioni di classifica.Un risultato secco e netto, messo in discussione solo nel terzo set, parziale più combattuto rispetto agli altri e vinto grazie alla maggiore caparbietà.

Importante è stata la mano d’aiuto data dall’opposto Maurizio Cannistrà che, con 24 punti messi a terra, è stato il mattatore della serata. A seguire il centrale Gianluca Schipilliti e lo schiacciatore di posto quattro Giuseppe Feroleto, alla sua seconda gara consecutiva, dopo il brutto infortunio patito lo scorso anno che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per oltre nove mesi.

Domenica l’Under 18, sempre sul terreno del PalaValentia, ha battuto i pari età del Monopoli con il punteggio di tre set a uno.

Una bella partita che ha divertito ed emozionato e che alla fine ha regalato ai giovani vibonesi il primo posto nel girone e l’accesso alla seconda fase.

Subito dopo la fine della partita, ben sette elementi della squadra Under 18 sono partiti con il resto del gruppo alla volta di Villa San Giovanni, dove hanno giocato un’importantissima gara in chiave salvezza.

Un vero e proprio tour de force, che però non ha piegato la resistenza dei nostri ragazzi.

Infatti Topa e compagni hanno espugnato il terreno di gioco reggino, vincendo per tre set a due.

Un risultato che lascia un po’ l’amaro in bocca, visto che i giovanissimi giallo rossi vincevano per due set a zero.

Questo post é stato letto 24150 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *