Questo post é stato letto 32500 volte!
Un fine settimana perfetto per la Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Una “due giorni” particolarmente intensa che ha regalato gioia, sorrisi, punti e vittorie sia alla prima squadra che alle formazioni del settore giovanile. L’incipit si è avuto sabato sera con la formazione di Serie C, allenata da mister Chirumbolo, capace di imporsi con un perentorio 3-0 sulla compagine del Crotone. Ieri poi è toccato ai ragazzi di coach Fefè De Giorgi trovare il primo acuto fuori casa e tornare dalla lunga trasferta bresciana con tre punti in cascina. Una partita giocata su buoni livelli da Forni e compagni capaci di sbaragliare l’avversario nel corso del terzo e quarto set e dopo i primi due parziali in cui Brescia aveva provato a mettere in difficoltà i giallorossi.
Così coach Fefè De Giorgi nel post-partita:”Il primo set è stato molto equilibrato fino alla prima metà. Poi noi abbiamo fatto due tre situazioni di fase break eseguite bene che ci hanno permesso di andare in vantaggio di due tre punti. Nel secondo set sul 24 pari c’è stato un errore clamoroso dell’arbitro che ci ha danneggiato anche se Brescia si è guadagnata sul campo il punto del set con una buona azione in fase break. I ragazzi nel terzo set erano molto arrabbiati e vogliosi di rientrare in campo e fare il massimo. Io ho detto solo di mantenere un livello di gioco elevato e lo hanno fatto con grandissima continuità”.
DOMANI POMERIGGIO ALLENAMENTO CONGIUNTO
Domani pomeriggio, 4 novembre (Pala Valentia ore 18), i giallorossi sosterranno un allenamento congiunto contro la formazione della Pallavolo Jolly Cinquefrondi, team che milita nel campionato di B1. Un’occasione proficua per coach Fefè De Giorgi, e per lo staff tecnico, di vedere all’opera le “seconde linee” che non scese in campo nel match di campionato a Brescia
I SUCCESSI DELLA “CANTERA” GIALLOROSSA
Detto dell’affermazione dei ragazzi della Serie C, occorre sottolineare l’ottimo risultato raggiunto anche dalla formazione di Serie D guidata da mister Amerato. Una compagine giovanissima al cui interno militano ragazzi dai 15 ai 17 anni e che è stata capace di battere in rimonta ieri pomeriggio la formazione del Volley Bianco Bovalino. Una vittoria al tie-break, su una compagine composta da giocatori esperti e di categoria, arrivata grazie anche ai 29 punti realizzati dall’opposto Nicola Vinci. Un successo in rimonta conseguito nonostante alcuni evidenti errori arbitrali commessi da un fischietto esperto che ha vissuto la classica serata storta (forse penalizzato dal fatto di non avere al suo fianco il secondo arbitro e di essere l’unica figura arbitrale del match). In ogni caso, due punti importanti per i nostri giovani “tonnetti”
LE VOCI DEI PROTAGONISTI AL TERMINE DEL MATCH DI SABATO SERA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – LC PROVOLLEY CROTONE (SERIE C)
Coach Tonino Chirumbolo: “L’obiettivo era quello di commettere il minor numero di errori possibili. Non era facile contro Crotone, una squadra rognosa, che difende molto. Abbiamo cercato l’occasione giusta e questo fa parte del processo di maturazione di questa squadra. Ogni partita in Serie C ha davvero una sua storia, non dobbiamo mai abbassare la guardia”.
Raffaele Ferraro (palleggiatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Serie C): “Abbiamo espresso un’ottima pallavolo sotto tutti i punti di vista, soprattutto nella fase muro-difesa. Siamo una squadra compatta e contro Crotone abbiamo ottenuti tre punti importantissimi per il proseguio del campionato”
Ernesto Torchia (libero Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Serie C): “Bisogna mantenere alta la concentrazione in tutte le partite e provare ad esprimere sempre il nostro miglior gioco. Con la maglia della Tonno Callipo ci sono tutti gli ingredienti per poter crescere, mi trovo benissimo con il mister e con i compagni”
Questo post é stato letto 32500 volte!