Questo post é stato letto 21380 volte!
Nel mirino della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia c’è la prossima sfida di campionato di Latina contro l’Andreoli. Forni e compagni, dopo il giorno di riposo effettuato nel day-after di Coppa Italia, sono tornati ad allenarsi stamattina in palestra per una seduta pesi. Nel pomeriggio seduta tecnica sul mondoflex del Pala Valentia preceduta dall’analisi video del prossimo avversario. Prima della partenza per Latina, i calabresi torneranno ad allenarsi domani nel primo pomeriggio. I giallorossi di Chicco Blengini sono consapevoli che la trasferta pontina nasconde delle trappole. La compagine del nuovo coach Dario Simoni (promosso nel ruolo di head-coach dopo l’esonero di Santilli) è sì ultima in classifica, ma nell’ultimo periodo ha migliorato i propri standard di gioco e ha trovato in Starovic un giocatore in grado di garantire qualità e quantità. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha però fame di vittorie ed è alla ricerca del riscatto dopo un mese di gennaio agrodolce (iniziato con la vittoria su Molfetta – che ha decretato la conquista della Final Eight di Coppa Italia – e proseguito con quattro sconfitte consecutive (tre in campionato e una in coppa Italia). Ma al di là del match di Verona con la Calzedonia, Forni e compagni, pur non attraversando un momento brillantissimo sotto il profilo fisico, hanno sempre dato il massimo in campo sciorinando tanta grinta e determinazione. Giallorossi a caccia del primo brindisi esterno e di una vittoria che al Pala Bianchini manca dall’ottobre del 2009.
A fare il punto della situazione in casa giallorossa è il team manager Giuseppe Defina che volge lo sguardo verso l’imminente sfida in terra laziale: “Veniamo da una sconfitta a Piacenza preventivabile per tanti motivi. Primo fra tutti il fatto che Piacenza è uno squadrone. Lo ha dimostrato anche con Macerata in Champions. Con Latina mi aspetto un’altra battaglia. In questo momento loro sono con le spalle al muro dopo il cambio di allenatore e alla ricerca della vittoria. Stanno giocando bene anche se stanno raccogliendo poco sotto il profilo dei risultati. Rispetto alla partita d’andata sarà tutta un’altra storia sia per fattori ambientali che tecnici. L’arrivo di Starovic ha portato qualità e fisicità all’interno del loro roster. Sono stati anche un po’ sfortunati nelle ultime partite, ma, come dicevo prima, stanno esprimendo una buona pallavolo. Gli manca quel quid in più per poter fare risultato e ci auguriamo che non lo trovino domenica contro di noi”.
Il team manager vibonese si è poi soffermato sullo stato di salute della squadra: “Credo che sia un momento un po’ particolare. I ragazzi si stanno allenando duramente sul campo e in palestra dal 19 agosto e credo sia un calo anche abbastanza fisiologico. Lo staff tecnico però sta gestendo il tutto al meglio. Diciamo che la fase brutta è alle spalle e siamo pronti per ripartire
Questo post é stato letto 21380 volte!