Questo post é stato letto 28860 volte!
Alla ripresa della preparazione atletica, il tecnico dei giallorossi analizza il momento dei suoi dopo i test giocati al Pala Corigliano contro Latina e Molfetta. “Il problema principale in questo momento è trovare la giusta continuità. Abbiamo fatto dei passi in avanti nei meccanismi di cambio palla”. Settimana importante per la squadra precedente all’esordio in campionato con due allenamenti congiunti in programma al Pala Valentia. Venerdì 10 contro Corigliano, sabato 11 contro Alessano.
E’ ripresa quest’oggi la preparazione in casa della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Seduta pesi in palestra per i giallorossi dopo la “due giorni” di gare trascorsa a Corigliano Calabro in occasione della terza edizione del trofeo “Aiello”. A dodici giorni dall’esordio in campionato, previsto per domenica 19 ottobre ore 18 ad Ortona, coach Fefè De Giorgi fa il punto della situazione
“Da una settimana abbiamo iniziato a lavorare sui meccanismi di cambio palla, ricezione e attacco. Abbiamo fatto dei passi avanti. Dal torneo giocato a Corigliano – ha affermato il tecnico salentino – abbiamo tratto buone indicazioni; quando giochi queste partite hai la possibilità di trovare degli spunti sui quali poter lavorare. Il problema principale in questo momento – ha proseguito coach De Giorgi – è trovare la giusta continuità sulle cose che facciamo. I ragazzi stanno dimostrando di possedere tanta voglia di apprendere e tanta disponibilità. Ora l’obiettivo è quello di trovare un po’ di ritmo e di trovare riscontri nelle situazioni di gioco che andremo a sviluppare. Siamo consapevoli – ha concluso il coach giallorosso – delle difficoltà che andremo ad affrontare, sarà un campionato lungo e tutte le squadre contro di noi giocheranno con il coltello tra i denti”
DUE ALLENAMENTI CONGIUNTI PER I GIALLOROSSI AL PALA VALENTIA: VENERDI 10 ARRIVA CORIGLIANO, SABATO 11 ALESSANO
Sarà una settimana di preparazione molto importante per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Per aumentare il ritmo di gioco e per aumentare l’amalgama tecnico-tattico della squadra, i giallorossi sosterranno due allenamenti congiunti venerdì 10 ottobre e sabato 11 ottobre. Due test contro due formazioni di Serie A2 UnipolSai che serviranno al tecnico De Giorgi come una sorta di prova generale in vista dell’esordio in campionato. Entrambi gli allenamenti congiunti si terranno al Pala Valentia: venerdì alle 17:30 secondo test stagionale pre-campionato contro la Caffè Aiello Corigliano. Sabato alle 17:00 i giallorossi avranno di fronte l’Aurispa Alessano, formazione neopromossa nel campionato di A2 UnipolSai.
Questo post é stato letto 28860 volte!