Questo post é stato letto 24760 volte!
Grande successo per la Finalissima del III Memorial Lello Scevola che si è disputato sul terreno di gioco dell’Hinterreggio Village di Viale a Reggio Calabria. In campo S. Pietro Calcio 2010 e Cecè Curatola che si sono sfidate nella partita conclusiva di un torneo in ricordo di chi come Lello Scevola ha lasciato il segno durante la sua vita.
Il minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio dato dall’arbitro Cilione, coadiuvato dagli assistenti Fortugno e Agostino della sezione “Luigi Romanò” della Lega Calcio UISP di Reggio Calabria ha ricordato a tutti il motivo della manifestazione voluta dai familiari di Lello per portare il suo ricordo sul palcoscenico che l’ha visto protagonista per tanti anni: il campo da gioco.
Grande inizio da parte del C. Curatola che si porta in poco tempo sul 3 a 0, con il S. Pietro che riesce solo ad accorciare le distanze, chiudendo così, il primo tempo sul punteggio di 3 a 1. La ripresa riserva un’incredibile serie di colpi di scena con il S. Pietro che annulla lo svantaggio portandosi sul 4 a 4. La rimonta, tuttavia, non pone fine alle sorprese e, proprio nelle fasi finali, il Cecè Curatola segna il gol decisivo consegnando il prestigioso trofeo alla squadra canarina.
A conclusione della splendida serata di sport all’insegna della sportività e correttezza, come evidenziato dal Presidente della Lega Calcio UISP, Giuseppe Marra si è svolta la premiazione.
<<Ci siamo ritrovati in campo per la terza edizione del memorial intitolato a Lello Scevola – ha dichiarato il presidente Giuseppe Marra – tra il calcio giocato e qualche lacrima a ricordare chi si è fatto molti amici dentro e fuori dal campo di gioco>>.
Ringraziamenti commossi da parte dei fratelli Scevola a tutte le squadre partecipanti e alla Lega Calcio UISP. Prima della foto ricordo delle due finaliste, ci si è dati l’appuntamento alla prossima edizione per continuare a ricordare un grande uomo e un grande sportivo: Lello Scevola.
Questo post é stato letto 24760 volte!