Terza categoria I, Il Bagaladi espugna il comunale di Pellaro

Abbraccio-dopo-il-gol-del-bagaladi

Questo post é stato letto 25230 volte!

Abbraccio-dopo-il-gol-del-bagaladi
Abbraccio dopo il gol del Bagaladi

Pro Pellaro: Barreca, Alampi, Familiari, Cogliandro , Colo, Marra, Latella, Falduto, Belvedere, Ricciardi, Siclari. A disp: Laganà, Casciano, Sergi, Vaghini, Cogliandro , Bruno, Montalto.

Bagaladi: Cilione, Guglielmo, Russo G., Romeo, Mangiola V., Russo A., Denisi, Russo N., Borruto, Marra, Caccamo. A disp:  Foti, Denisi D.,Russo Giu.,Pipari, Russo S., Mangiola G.

Marcatori: 15’ Russo A., 85’ Marra (rig).

Arbitro: Fresca di Reggio Calabria.

Grande prestazione del  Bagaladi  che, contro ogni pronostico , espugna il comunale di Pellaro imponendosi per 2 reti a 0 sulla squadra di casa, grazie alle reti di Russo A. e di Marra. Prestazione perfetta sotto ogni punto di vista per i ragazzi di mister Pannuti che si sono difesi con ordine per tutto il match e hanno continuamente messo in difficoltà la difesa della Pro Pellaro con ripartenze fulminee.

Inizia bene la squadra di casa che, nei primi dieci minuti di gioco, impensierisce  Cilione con un paio di tiri dalla trequarti che però trovano sempre attento l’estremo difensore rossoverde. La svolta della gara si ha al 20’ di gioco quando Russo A. calcia una splendida punizione dai 30 metri che si insacca alle spalle del portiere di casa, consentendo alla squadra ospite di andare in vantaggio. La compagine pellarese non ci sta e si riversa in avanti alla ricerca del pari,senza però riuscire ad impensierire più di tanto l’attenta retroguardia del Bagaladi. Al 40’ il Pellaro va vicino alla rete del pari con una punizione dal limite che sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Cilione.

Il primo tempo si chiude dopo un minuto di recupero con la squadra ospite in vantaggio.

A inizio ripresa il canovaccio del match non cambia, è la squadra di casa che attacca e la compagine rossoverde che punge in contropiede, ma la difesa del  Bagaladi concede solo qualche sporadico tiro dalla distanza. Verso la mezzora del secondo tempo  Denisi P., dopo aver saltato due avversari in velocità, viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore ai rossoverdi, che lo trasformano con Marra portando a due le reti del vantaggio.

Episodio curioso alla mezz’ora, l’arbitro espelle il presidente Dieli per aver chiesto,  in maniera bonaria e tranquilla,  spiegazioni su un mancato fallo subito dalla propria squadra. Nel finale la squadra nero-bianca cerca in tutti i modi di riaprire la partita, ma la retroguardia rossoverde concede un colpo di testa che lambisce il palo nei minuti di recupero e un tiro dal limite che non trova impreparato CIlione.

Con questa sconfitta la Pro Pellaro dice quasi definitivamente addio alla speranza di promozione diretta che quasi sicuramente dovrà passare per i play off.

Per quanto riguarda il Bagaladi, dimostra di essere la mina vagante del campionato e, se non fosse stato per i tanti infortuni subiti nell’arco della stagione, sarebbe stata una candidata certa per un posto nelle prime cinque posizioni.

Questo post é stato letto 25230 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *