Questo post é stato letto 38260 volte!
F. MELITO
Candito,Calabrò, Ielo, Baccillieri, Laganà, Latella, Orlando,Iamonte, Pulitanò, Gullì(cap), Russo —- Barilla Toscano,Foti, Scrivo, Tripodi, Pansera, Focà.Allenatore : Tripodi , supporto tecnico Malaspina
CITTA’ DI REGGIO CAL
Costantino, Principato, Condello, Poletti, Delfino, Interdonato, Lipari, PraticòV.zo, Praticò An.no, Ripepi, Mustica —— Anzani, Massara, Cutroneo, Raffa, Sergi. Mister: Carrozza.
ARBITRO: Celestino ( RC )
MARCATORI:11 IELO, 32 LATELLA, 38 GULLI’, 51 ORLANDO,80 PANSERA,88 GULLI.
Melito P.S.
Terza categoria girone I, reggino. Continua il primato dei melitesi. Il F. Melito sta per arrivare all’appuntamento con la più importante partita dell’anno, quella di domenica prossima contro il Ravagnese, con un punto di vantaggio.
Oggi la squadra di Mister Tripodi, si “sbarazza” del città di RC con un sonoro 6-0. Memori degli errori di Casignana (in vantaggio di 2 gol si son fatti rimontare fino a perdere 3-2) i gialli, condotti in campo con l’autorevolezza di capitan Gullì e del “dottore della difesa” Baccellieri, hanno continuato a giocare fino alla fine come se il risultato fosse sempre in bilico.
Un pubblico stavolta non molto numeroso ha assistito ad un bel numero di segnature, alcune delle quali di ottima fattura. Stanno prendendo confidenza con la “rete” i giovani Ielo e Latella che portano al doppio vantaggio i De Pietro Boys, poi la magnifica rete di Gullì( un tiro calibrato da “giocatore di biliardo”, e l’esultanza alla Batistuta).
Nel secondo tempo viene data la possibilità a chi durante la stagione ha giocato poco di mettersi in mostra e così arrivano via via i gol di Orlando( bella partita oggi la sua),di Pansera e ancora di Gullì. Peccato per il giovanissimo Bellino Foti che a tu per tu con il portiere avversario “cincischia in area”. Il gol lo meritava. Arriverà ne siamo sicuri. Il Città di Reggio Calabria sarà per le assenze, sarà per qualche altro problema ci è sembrata molto meno preparata fisicamente rispetto all’andata. Avremmo avuto tante domande da porre ai bianco blu, ma ci dispiace non averlo potuto fare perché nessuno ha voluto rilasciare una dichiarazione. Queste cose non succedono solo in serie A. Peccato.
Noi di ntacalabria, come si suol dire, “andiamo avanti lo stesso”. In casa Melito invece si nota che la testa è ormai alla partita che deciderà il campionato contro il Ravagnese.
Ad un certo punto della gara, quando ancora il risultato era in bilico abbiamo assistito ad una concentrazione mentale degli uomini in campo che fa ben sperare i tifosi della città di Tiberio Evoli.
Aggredire “la palla” in tre e raddoppiare su ogni portatore avversario è sintomo di buona preparazione tecnico-tattica. Ed ora tuffiamoci con il pensiero al fatidico giorno della supersfida, in cui un piccolo vantaggio di un punto può essere la chiave di volta psicologica Avere a disposizione 2 risultati su 3….. come si dice “cciù is megl che uan”……!!!!!!!
[vsw id=”pGHJ4D0lpks&lr” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
[vsw id=”Bz98u26JHlM&lr” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Questo post é stato letto 38260 volte!