Questo post é stato letto 29480 volte!
BAGALADI: Cilione (10 PT Minniti), Anghelone C. (30’ Rosaci), Romeo, Mangiola, Russo G., Russo N., Russo A., Denisi, Anghelone L.( 46’ Caccamo), Marra (90’ Bonvicini), Russo S. (65’ Sgrò). A Disp. Paviglianiti, Borruto.
FUTSAL MELITO: Avenoso, Errigo, Ielo, Gullì, Orlando, Pangallo, Tripodi, Pulitanò, Calabrò, Lasco, Manti. A disp.: Idà, Zavettieri, Scrivo, Pansera, Latella, Marra, Toscano.
MARCATORI: Tripodi (FM), Russo S. (B), Sgrò (B), Tripodi (FM), Lasco (FM), Russo A. (B).
AMMONITI: Mangiola, Ielo.
Torna il derby di calcio in quel “del Tuccio” tra Bagaladi e Melito, cambia la categoria, non più l’eccellenza o la promozione, ma rimangono le emozioni. Siamo alla prima giornata del campionato di terza categoria 2012/2013, raggruppamento delegazione di Reggio Calabria, al Tina Abenavoli assistiamo ad uno spettacolo di sport con la S maiuscola.
Sei reti, quasi tutte belle, ribaltamenti di risultato a gò-gò ed alla fine un pari sul 3-3. Gioco “maschio”, ma tutti, atleti, dirigenti, pubblico, molto corretti e rispettosi l’uno dell’altro, grazie anche all’ottimo arbitraggio dell’arbitro reggino. Sugli spalti più di 100 persone ( potrebbe essere un record per la categoria).
C’è tanta attesa di questa nuova squadra di Melito, nei bar e nei commenti di città tutti ad elogiare i “buoni piedi da categoria superiore” dei ragazzi allenati da Mister Tripodi. In effetti il trio d’attacco dei “blu” di Melito è “stellare”. Ma si sa Il Derby è una partita a parte ed il Bagaladi, con l’umiltà che contraddistingue questa squadra, che l’anno scorso ha sfiorato i play-off, ci mette l’anima e il cuore ed agguanta un pari che ha il sapore della vittoria.
A dirla in tutta sincerità, non si è vista differenza tra le due squadre. Il pari è il risultato giusto. Passiamo alla breve cronaca della gara. La prima azione importante è del Melito che con capitan Tripodi esalta le qualità del portiere Cilione, costringendolo ad un tuffo plastico per deviare un bel colpo di testa in angolo. Al 15’ questi viene sostituito per infortunio ed entra il secondo portiere Minniti. Poi due “azionissime” capitano sui piedi di Russo Saverio D., il “Vieri” dell’attacco Rosso-verde, ma vuoi la mira, vuoi la bravura di Avenoso si rimane sullo 0-0!!
[vsw id=”LlfVBpKKkM4″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Si arriva al bellissimo gol di Tripodi al 34’, che beffa Minniti, un po troppo fuori porta nell’occasione, ma che in precedenza aveva salvato quasi sulla linea di porta dopo un’ottima azione di Manti. Il primo tempo termina con un’inzuccata ancora di Tripodi, alta di poco sulla traversa.
Nel secondo tempo, al 3’, il Bagaladi entra con il dente avvelenato e pareggia. Stavolta Saverio Russo di testa fa 1-1. Sulle ali dell’entusiasmo e dopo le ottime “visioni” del mister Pannuti in panchina, coadiuvato dal suo secondo Romeo, il Bagaladi comincia il suo miglior periodo, aiutato da un centrocampo che comincia a girare a mille ed è grazie a Sgrò (subentrato all’autore del pari) che arriva il 2-1 con un tiro secco e preciso al 65’.
Poco dopo ecco il 2-2 ad opera ancora di Tripodi (doppietta la sua oggi) e dopo circa 10 minuti il vantaggio di Lasco, sempre molto elegante nelle sue giocate. 3-2 a 15 minuti dalla fine e sembra fatta, Mister Tripodi chiede ai suoi di chiudere in contropiede la gara con il 4-2 e a questo punto pare rivedere la linea difensiva, fino a quel momento con tre uomini. Quando il Melito sembrava aver “addormentato” la gara, arriva la punizione capolavoro di Russo Antonio che fissa il risultato sul definitivo 3-3.
[vsw id=”Hxmd8M9gvo0″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Questo post é stato letto 29480 volte!