Questo post é stato letto 26960 volte!
di Ivano Verduci
Arrivano alla 4 giornata di andata, di questo campionato di terza categoria girone M, 2011-2012, i primi tre punti per il Bagaladi, presi con merito in casa di un coriaceo Condofuri che merita comunque tutti i 7 punti in classifica che le permettevano fino a ieri di essere nei quartieri alti della graduatoria.
Dopo questo passo falso nulla è compromesso, bisogna dirlo a chiare lettere, ma già dalla prossima partita l’undici di Mister Brancati deve cambiare mentalità di approccio alla gara altrimenti saranno dolori. Contro il Bagaladi i ragazzi in maglia, a strisce verticali, biancorossa ( il Bagaladi invece indossava la gloriosa casacca rossa con inserti sulle maniche verdi) pensavano di fare un sol boccone dell’ultima della classe che invece ha giocato un brutto scherzetto.
Nel primo tempo tutte e due le squadre potevano segnare, ma il risultato non si schioda dallo zero a zero che, ironia della sorte, rende psicologicamente “male” ai gladiatori di casa. Tornano sul terreno di gioco e vanno sotto dopo un gran bel gol di Caccamo. La furia di recuperare li fa capitolare ancora sotto la mazzata di Nicola Russo e poi ci pensa la ben strutturata difesa bagaladese a fare il resto. Porta inviolata, primi punti, prima vittoria.
Per il Condofuri delusione ma consapevolezza che la terza categoria non è facile e mai bisogna entrare in campo con la saccenza di chi si crede superiore. Mister Brancati in settimana lavorerà su questo, il Condofuri vuole rimanere nei piani alti della classifica e se non vincerlo il campionato almeno arrivare secondo per ottenere un vantaggio in caso di play-off. Per il Bagaladi un campionato da comprimaria ammazza-grandi. L’ambiente si sta riscaldando e come si sa, l’appetito vien mangiando ….
Migliori: per il Condofuri su tutti il n. 8 Chilà, per il Bagaladi l’acume tattico difensivo e di esperienza di Laganà n. 4.
Questo post é stato letto 26960 volte!