Questo post é stato letto 17360 volte!
di Francesco Iriti
E’ terminata la stagione. L’ultima partita contro il Sapri ha sancito l’epilogo di una stagione da non dimenticare per i colori giallo rossi che si affacciavano per la prima volta in assoluto nel campionato di serie D.
L’estate scorsa sembrava quasi un’utopia la creazione di una squadra ex novo che prendeva in eredità la fusione di due squadre che non avevano mai avuto esperienza in questo campionato. Invece, grazie alla solerzia della nuova società, ed all’entusiasmo di tifosi e di addetti ai lavori, in poco tempo è nata una bella realtà composta da validi giocatori anche di categoria superiore e con molti giovani che già avevano dimostrato il loro valore o che erano in rampa di lancio.
Il ritiro a Melia di Scilla donava subito a tutti che la società voleva ben figurare in serie D rappresentando l’intero hinterland della Valle del Tuccio in giro per il Sud Italia. Ed i risultati davano subito ragione con i giallo rossi che avevano subito fatto sognare grazie ad una prima parte della stagione al di là delle aspettative.
Tuttavia, alcune vicissitudini extracalcistiche e la decisione saggia dell’entourage di badare molto di più alle sopravvivenza del club, hanno giustamente portato a qualche ridimensionamento nel budget ed alla conseguente privazione di giocatori importanti a favore di gente più giovane che ha avuto la possibilità di fare esperienza in vista della prossima stagione. Infatti, la salvezza era stata conquistata ormai da tempo ed è stato saggio dare l’opportunità ai tanti under presenti in squadra e nella valida juniores, guidata da Ciccio Marra, per mettergli alla prova testando, al contempo, il loro reale valore.
E la convocazione di Bruno Pansera e Natale Borghetto nel torneo nazionale juniores tra i gironi di serie D che si sta disputando, conferma che la società ha imboccato la strada giustaE proprio da loro partirà la nuova annata dove sono in serbo molte novità e nessuna spesa folle, consci dell’esperienza che la società ha compiuto quest’anno dove per molto tempo si è assaporata anche la gioia dei play off.
Questo post é stato letto 17360 volte!