Questo post é stato letto 17100 volte!
di Francesco Iriti
Contro il Sapri è terminata la stagione. E’ arrivata una sconfitta insperata nella partita di saluto della stagione 2010-2011 che ha visto la Valle Grecanica per larghi tratti competere per le posizioni di vertice della serie D. In terra campana nessuna delle due squadre guardavano al risultato finale anche se, in virtù del doppio vantaggio iniziale, Cordiano e compagni speravano di chiudere in bellezza.
Ne è scaturita una partita anomala che ha visto i giallo rossi farsi rimontare venendo sconfitti nonostante fossero in doppia superiorità numerica. Una sconfitta che, durante una stagione, avrebbe fatto molto discutere per come è arrivata.
Molte le note positive scaturite dall’incontro come i due ulteriori goal di Zampaglione che hanno permesso al bomber classe 86 di raggiungere ben quota 31 goal in serie D. Un record incredibile per il giovane attaccante che gli è valso la conquista del titolo di capocannoniere del girone I di serie D e quello di tutta l’Interregionale, in compagnia di Fantini, attaccante del Cuneo e giocatore esperto che ha militato anche in serie D.
Un eccellente biglietto da visita che sicuramente gli aprirà nel prossimo futuro le porte del Professionismo. Continua, intanto, la valorizzazioni del settore giovanile. Infatti, il tecnico Pippo La Face ha permesso altri due debutti. Hanno calcato per la prima volta i campi di questo campionato i giovani Di Giacomantonio e Sapone, rispettivamente per 18 e 24 minuti.
Un premio a questi due under che hanno ben figurato nella squadra di categoria ritagliandosi anche molte panchine, soprattutto Sapone, in “prima squadra”. Maglia da titolare, invece, per Celibato, alla sua terza presenza in serie D, e Nucera, che si è ritagliato un discreto spazio in questo finale di stagione, mentre Lori è ritornato a giocare una partita dal primo minuto dopo qualche tempo.
Questo post é stato letto 17100 volte!