Questo post é stato letto 21210 volte!
Al termine del doppio di spareggio e dopo sette ore intense di gioco sotto un cocente sole reggino, il CT Rocco Polimeni ha la meglio su un mai domo Bassano e approda con merito alla finale play off per la promozione in serie A2 (andata 21 giugno a Reggio, ritorno il 28 in Trentino) contro il CT Trento. È stato un match equilibratissimo, che ha tenuto col fiato sospeso fino al tardo pomeriggio i tanti appassionati che hanno affollato il circolo di Largo Pentimele. Fra questi anche il presidente della Fit Calabria Joe Lappano.Parità dopo i primi due singolari con il reggino Alvarez che disponeva a piacimento di Zitarosa (6/0 6/1), cui rispondeva il vicentino Bedolo con un secco 6/2 6/1 ai danni di Tarsia. Parità anche al termine del terzo e del quarto singolare, con un convincente Grazioso che non lasciava scampo a Gabrieli (6/2 6/3), ma un concreto Baldi rispondeva immediatamente per gli ospiti, sconfiggendo Summaria in due rapidi set (6/4 6/1).
La parità non si schiodava nemmeno dopo i doppi. Bassano si portava in vantaggio con la collaudata coppia Baldi/Gabrieli che prevaleva 6/3 6/4 sui numero uno reggini Alvarez e Grazioso. Sotto 2-3 e ad un passo dal baratro, i ragazzi del presidente Postorino gettavano il cuore oltre l’ostacolo. Summaria e Romeo combattevano come leoni e impattavano sul 3 pari dopo una battaglia di tre set contro il duo veneto Zitarosa/Bedolo, rendendo così necessario il doppio di spareggio. A quel punto il ds del Polimeni, Emilio Cozzupoli, decideva di schierare la coppia Alvarez/Grazioso e la scelta si rivelava vincente. I reggini tiravano fuori una prestazione maiuscola, senza sbavature, regolando nettamente Baldi e Gabrieli (imbattuti fino a ieri) con un perentorio 6/2 6/2.
Grande l’entusiasmo del pubblico presente sugli spalti che, adesso, può legittimamente sognare la serie A. Trento permettendo.
Ecco nel dettaglio i risultati degli incontri di ieri:
CT Polimeni-Società Tennis Bassano 4-3
Alvarez-Zitarosa 6/0 6/1, Tarsia-Bedolo 2/6 1/6, Grazioso-Gabrieli 6/2 6/3, Summaria-Baldi 4/6 1/6, Alvarez/Grazioso-Baldi/Gabrieli 3/6 4/6, Summaria/Romeo-Zitarosa/Bedolo 6/4 3/6 6/3, Alvarez/Summaria-Baldi/Gabrieli 6/2 6/2.
Questo post é stato letto 21210 volte!