Questo post é stato letto 43510 volte!
Storica affermazione sportiva per il Circolo Tennis Soveria Mannelli che domenica 15 settembre presso la struttura del DLF Lamezia ha affrontato il CT Sant’Onofrio nello scontro valevole per la promozione in Serie D2 vincendo con il risultato di 3 a 2. La squadra D2 del Circolo diretta dal capitano giocatore Emilio Marasco ha visto scendere in campo Gennaro Morabito, Michele Amatruda, Ennio Pedersoli, Giovanni Carnovale e Adriano Libassi. Tutte le partite del campionato si sono disputate presso la struttura del DLF dopo i noti fatti che hanno costretto il Circolo Tennis a trovare un’altra struttura dove svolgere l’attività agonistica.
La gara ha visto impegnati nei singolari prima Gennaro Morabito che ha battuto dopo 3 ore di gioco Onofrio Fusca con il punteggio di 4-6/6-3/6-4 mentre Michele Amatruda veniva sconfitto da Nunzio Loiacono con il punteggio di 6-7/6-0/6-3. Nel terzo singolare è sceso in campo Giovanni Carnovale che ha dovuto cedere le armi a Giorgio Modafferi con il risultato di 6-2/6-2.
Sul risultato di 2 a 1 per il Sant’Onofrio il capitano Marasco decide di schierare per il doppio Michele Amatruda e il sempre valido Ennio Pedersoli, che dopo una splendida prestazione riportano il punteggio sul 2 a 2 grazie ad un perentorio 6-3/6-2 nei confronti della coppia vibonese composta da Giorgio Modafferi e Nunzio Loiacono.
Si è reso, quindi, necessario il doppio di spareggio, per il quale i due capitani non cambiano le formazioni, quindi in campo Amatruda-Pedersoli contro Modafferi-Loiacono. Il risultato non cambia la coppia soveritana prevale su quella vibonese con il punteggio di 6-4/6-3 per una vittoria storica che vale la promozione in serie D1 e la semifinale regionale per conquistare la finale per il titolo di Campione Regionale. In semifinale il CT Soveria Mannelli se la vedrà contro la fortissima formazione del CT La Fenice di Cosenza guidata dal maestro Massimiliano Zinga.
“In finale superando lo scoglio La Fenice, molto probabilmente in finale ritroveremo il CT Altomonte, unico avversario ad aver la meglio contro di noi nel girone di qualificazione. Resta la storica soddisfazione di aver centrato la promozione in D1 proprio nel momento più difficile per il nostro circolo, costretto ad emigrare in altra sede” queste le parole del capitano Marasco alla fine della sfida contro il CT Sant’Onofrio.
“Non posso che complimentarmi con tutti gli atleti che hanno dato vita a questo entusiasmante incontro valevole per la promozione in D1. Al Capitano Marasco va un ringraziamento personale per aver saputo costruire un gruppo talmente affiatato da raggiungere un risultato così importante in pochissimo tempo. Ora ci giocheremo la possibilità di approdare alla finale regionale per conquistare il titolo di Campione Regionale. Ce la metteremo tutta.” Il Presidente Peronace insieme al Consigliere Peppe Chiodo, molto emozionati, ha voluto ringraziare personalmente gli atleti.
Questo post é stato letto 43510 volte!