Questo post é stato letto 20130 volte!
Un’altra importante vittoria per le ragazze di mister Barbarello. La compagine femminile ha infatti incontrato domenica 17 al Palabotteghelle la temibile Handball Girls ’89 di Terranova del presidente Cassiano, conquistando un fondamentale tassello nel percorso avviato in quest’ultima stagione. Il giovane gruppo TH conferma quindi i progressi ormai evidenti ottenuti grazie a mesi di allenamento ben strutturati e tecnicamente efficaci. La rosa della squadra si compone infatti di atlete in maggioranza neofite nel panorama della pallamano, ma nonostante questo le soddisfazioni sul campo non tardano ad arrivare. Nuova vittoria, dunque, conquistata con impegno sul campo a discapito di leali avversarie che si son battute con grinta e volontà fino all’ultimo minuto. Buona la prestazione delle ragazze di mister Giordano, che hanno rappresentato con onore la società di Terranova, nota per la storica tradizione pallamanistica in Calabria.
Ma la determinazione ed il gioco sempre più fluido delle reggine ha prevalso sulla squadra ospite, per un finale di gara di 23-15. Grande soddisfazione dunque per la dirigenza TH che vede rafforzarsi e crescere un progetto tanto desiderato quanto arduo: formare ed avviare alla pratica della pallamano sempre un maggior numero di ragazze e ragazzi, fin dalla giovane età. A conferma di ciò sono da segnalare in quest’ultimo incontro le performance sportive delle ali Daniela e Marika Musolino, promettenti atlete classe ’97, che danno continuità all’ottima stagione, in continua crescita, fin qui disputata.
“Il lavoro svolto in questa stagione” commenta il mister Barbarello ” rispecchia una comune intesa societaria e tecnica, dando ragione di obiettivi a lungo termine ma che garantiscono un futuro solido e concreto. Aldilà del risultato di gioco, sono fiero delle piccole conquiste che, giorno dopo giorno, ciascuna delle ragazze sta raggiungendo grazie ad un impegno costante, alla grande umiltà in campo e all’entusiasmante spirito di squadra che contraddistingue questo gruppo, vera nota vincente della Team Handball”.
Si riparte così per il prossimo appuntamento sul parquet, che vedrà le atlete reggine confrontarsi, nell’ultima partita al PalaBotteghelle di questa stagione, con la compagine di Rende, domenica 24 marzo alle ore 15.00.
TABELLINO
T.H. REGGIO CALABRIA – H. GIRLS ’89 TERRANOVA 23 – 15 (9 – 12)
T.H. Reggio Calabria:
Malara L. 2, Costantino C. 3, Felicetti T., Gurnaccia C. 5, Nucera M., Placanica D. Sgrò C., Vallelonga I. 9, De Domenico V., Musolino D. 2, Musolino M. 2.
ALL. BARBARELLO L.
H. Girls ’89 Terranova:
Apa G., Oliva A. 6, Isabella R., De Simone S., Vigna A. 2, Tocci Monaco I. 4, Piraino R. 3, Misisca F., Nigro M., Rago M.C., Ferraro M.
ALL. GIORDANO D.
ARBITRO: ROTELLA
Questo post é stato letto 20130 volte!