Questo post é stato letto 22970 volte!
Martedì 30 ottobre, presso la sede Regionale UISP di Lamezia Terme, si è svolta l’Assemblea elettiva della Lega Calcio UISP Calabria.
Dopo i saluti di Pino Tropeano, presidente regionale UISP, e di Enzo Bonasera, rappresentante della Lega nazionale Enzo Bonasera, c’è stata la relazione dell’uscente Pietro Barillà che ha fatto il resoconto dell’attività svolta nell’ultimo quadriennio ed ha messo in risalto la crescita esponenziale di tutto il calcio UISP calabrese con particolare riferimento alla Lega Calcio di Reggio Calabria con i suoi 5000 tesserati e le 90 società affiliate.
Dopo un ampio ed articolato dibattito conclusosi con l’approvazione della relazione, si è proceduto alla nomina del consiglio direttivo e dei delegati all’assemblea nazionale.
Il nuovo organismo, composto da undici consiglieri ed eletto per acclamazione, ha provveduto, subito dopo, all’elezione del nuovo Presidente della lega calcio regionale nella persona di Mario Marrone di Castrovillari, figura storica del calcio UISP calabrese. Lo stesso ha ringraziato della fiducia riposta ed ha indicato alcune linee sul futuro programma consapevole che l’attuale difficile periodo sociale necessita di un forte impegno del direttivo per continuare il processo di sviluppo dell’attività calcistica. Nel corso della riunione sono stati nominati i responsabili di settore che sono: Giuseppe Marra per le attività; Pietro Barillà per la disciplina; Luigi Cilione per il settore arbitrale e Luigi Marrapodi per il mondo giovanile ai quali si affiancheranno Piero Trotta, Fabio Roberti, Franco Abenante, Antonio Elia, Agostino Scordo e Lucia Pulitanò.
I delegati per l’Assemblea nazionale oltre al consigliere uscente Giuseppe Marra sono Pietro Barillà, Mario Marrone e Luigi Marrapodi che, in ossequio al deliberato unanime dell’Assemblea, hanno sottoscritto la candidatura a Consigliere Nazionale dell’uscente Giuseppe Marra. Quest’ultimo ha dichiarato che <<faccio le mie più sincere congratulazioni a Mario Marrone che considero da sempre persona di sport, impegnata e corretta e ringrazio il nuovo consiglio per la manifestazione di stima e sostegno alla mia ricandidatura a consigliere Nazionale. Inoltre i miei ringraziamenti vanno a Pietro Barillà che mi ha sempre appoggiato in questo mio percorso sportivo, Luigi Cilione e Luigi Marrapodi per la speciale collaborazione che mi hanno concesso e che ha permesso di portare la Lega Calcio UISP di Reggio Calabria ai primi posti nazionali>>.
Da tutte le parti è arrivato un grosso in bocca al lupo alla nuova struttura che si presenta ben affiatata e con un ritrovato entusiasmo per continuare a far crescere la Lega Calcio sia sotto l’aspetto quantitativo che qualitativo nel rispetto e nel consolidamento dei valori dell’UISP.
Questo post é stato letto 22970 volte!