Questo post é stato letto 30330 volte!
Un’intera giornata all’insegna dell’arte del ballo per uno spettacolo che non ha tradito le attese. “PGS in Danza” si conferma un appuntamento di rilievo nel panorama sportivo locale, vera e propria fucina di talenti per ragazzi e giovani che spesso non trovano spazi concreti di sano protagonismo. Grazie alle Polisportive Giovanili Salesiane calabresi tutto ciò oggi è possibile. Non solo sport di prim’ordine come il calcio e il volley, ma anche la danza a farla da padrone. La disciplina per eccellenza che si esprime con il movimento del corpo umano ha fatto tappa, domenica scorsa, nel quartiere Salice di Reggio Calabria, nei locali dell’Associazione “Nuova Solidarietà”.
Lo spettacolo, condotto con disinvoltura dalla giovane Elena Siclari, ha visto in gara quattro società sportive: la PGS Olimpia 2000 di Reggio Modena, la PGS Universal di Villa San Giovanni, la PGS Aurora Gallico e la PGS Fiaccola di Bova Marina. Questi i vincitori assoluti decretati dalla giuria di qualità: la PGS Olimpia 2000 per la categoria Mini, la PGS Universal per la categoria Propaganda e la PGS Aurora Gallico per la categoria FreeAge. Assegnati inoltre i seguenti premi speciali: premio del pubblico alla PGS Universal, premio migliori costumi alla PGS Olimpia 2000, premio migliore coreografia e premio della critica alla PGS Fiaccola.
«Una vera giornata di sport – ha commentato nel corso della manifestazione il presidente delle PGS Calabria, Demetrio Rosace – una festa per i nostri bambini e per i nostri ragazzi. E’ stato davvero bello ritrovarci in questo che è ormai un appuntamento fisso per il nostro ente di promozione sportiva».
«Una manifestazione in continua crescita rispetto agli anni precedenti», hanno commentato le componenti della giuria, Maria Luisa e Graziella Bellantone dell’Associazione Sportiva Culturale “Isadora Dance” di Villa San Giovanni. «Siamo rimaste impressionate dalle coreografie davvero molto curate», hanno aggiunto.
Le attività delle Polisportive Giovanili Salesiane calabresi proseguiranno nei prossimi giorni nel comune catanzarese di Sant’Andrea dello Ionio, con le Finali Nazionali under 18 di pallavolo femminile (in programma dal 25 al 28 aprile) e con le Pigiessiadi (in programma dal 3 al 5 maggio).
Questo post é stato letto 30330 volte!