Questo post é stato letto 21890 volte!
Grande partecipazione per il III Torneo di Calcio Giovanile Madonna della Consolazione 2013 riservato alla categoria Esordienti che si è svolto il 20 settembre presso il centro sportivo Hinterreggio Village di Viale Messina. «L’evento organizzato dalla Lega Calcio UISP oltre ad avere una doppia valenza sportivo/religiosa, – dichiara il responsabile del Settore Giovanile UISP Luigi Marrapodi,- segna l’inizio per le scuole calcio reggine, della nuova stagione calcistica».
Un torneo che ormai ha assunto un ruolo importante nel panorama del calcio giovanile reggino a tal punto che lo stesso Marrapodi dichiara che «è per noi motivo di orgoglio assegnare i primi riconoscimenti dell’anno alle società ed ai ragazzi, trasmettendogli un input positivo per farli proseguire con entusiasmo nella loro disciplina sportiva preferita». Sulla terza edizione del torneo “Madonna della Consolazione Città di Reggio” è intervenuto anche il presidente della Lega Calcio Uisp Giuseppe Marra che ha aggiunto che presidente «si tratta di un torneo che promuove lo sport favorendo la formazione e la crescita psico-fisica dei ragazzi. Il torneo dedicato alla patrona della nostra città, è stato un grande appuntamento, vissuto dalla tribuna dell’Hinterreggio Village da un pubblico numeroso e partecipato che ha fatto da degna cornice alla manifestazione».
Un sentito ringraziamento da parte della Lega Calcio Uisp è stato rivolto, al termine della competizione, alle società che hanno aderito all’evento, le quali in poco tempo in una fase delicata di inizio stagione, sono riuscite a organizzarsi e preparare atleticamente i propri giocatori in maniera ottimale. Oltre alle quattro squadre presenti al torneo (Reggio 2000, InterPalmi, Mirabella e Hinterreggio) sono stati premiati i seguenti giocatori: Alessio Adornato (Mirabella) in qualità di miglior giocatore e Riccardo Ferrara (Hinterreggio) come miglior portiere.
«La nostra programmazione calcistica continuerà con i campionati delle attività di base, primi calci, pulcini, esordienti a cinque e esordienti a undici e con i campionati Giovanissimi e Allievi, , – conclude Marrapodi – nonchè con i tornei di Natale, Carnevale e Pasqua. Un ricco menù calcistico per tutte le esigenze delle scuole calcio che vorranno intraprendere o consolidare insieme alla Lega Calcio Uisp il loro percorso sportivo».
Questo post é stato letto 21890 volte!