Questo post é stato letto 28290 volte!
Circa mille persone, tra atleti in gara e accompagnatori hanno invaso Gambarie D’Aspromonte. La splendida Piazza Mangeruca ha ospitato, la scorsa settimana, la terza edizione dell’Eco Maratona “Corriverde 2012. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Aspromonte Bike, dal Csi di Reggio Calabria e dall’ Hotel Centrale di Gambarie(Rc).
Sotto l’attenta guida dell’equipe organizzativa, la manifestazione si è conclusa con le premiazioni di tutti i partecipanti. A Gambarie erano presenti i responsabili dell’associazione Aspromonte Bike: Fabio Lombardi, Pasquale Lacava e Rosalba Priolo. Presenti anche il Presidente ed il Vice Presidente Provinciale Csi: Paolo Cicciù e Mimmo Aricò. Dopo la partenza del primo gruppo di atleti ( la categoria Under 12) , il Presidente Provinciale e Consigliere Nazionale Csi Cicciù, è intervenuto a sostegno del progetto sportivo Csi <Per il Csi è naturale far correre insieme due gambe che sono la dimensione educativa e quella agonistica dello sport>.
Entusiasta Fabio Lombardi dell’ Aspromonte Bike< L’idea di fondo della manifestazione è quella di valorizzare il Parco Nazionale dell’Aspromonte attraverso un percorso sportivo e culturale innovativo> Rosalba Priolo, dell’Hotel Centrale, ha rimarcato l’enorme impatto turistico della manifestazione< L’elemento importante della Corriverde è stato la promozione di nuovi itinerari turistici e culturali attraverso lo sport. Infatti, tantissimi sono i turisti (francesi,siciliani e svizzeri) che hanno preso parte alla manifestazione>.
All’interno dell’auditorium dell’ Hotel Centrale, gremito in ogni ordine di posti, gli organizzatori hanno premiato gli atleti con trofei, prodotti tipici, gadget e materiale sportivo. Una medaglia ricordo e l’attestato della giornata per tutti i partecipanti. Significativa la presenza dei ragazzi della Comunità Cereso, impegnati a collaborare sia dal punto di vista logistico e, alcuni di loro, in prima fila(come atleti) nella competizione sportiva . Ancora una volta, lo sport Csi, pone l’attenzione a tutti, nessuno escluso. L’equiupe è già al lavoro per l’edizione 2013. Tantissime saarnno le novità dell’Ecomaratona estiva più seguita in Calabria.
Classifica Finale:
ASSOLUTI MASCHILI:
1° MONTI FRANCESCO; 2° ASSUMMA EMILIO ; 3° ABRAMO GIOVANNI
ASSOLUTE FEMMINILE:
1^ TOMA GRAZIA; 2^LICANDRO GIADA;3^ SOFIA MARIA
CATERIA BAMBINI:(PERCORSO CORTO)
1^ LICANDRO GIADA;2° D’AGOSTINO NATALE;3°BACCARI STEFANO
CATEGORIA EMERGENTI:13/17
1°D’AMICO GIOVANNI; FIASTRI GIORGIO PAOLO;3°D’AGOSTINO NATALE
CATEGORIA A 1994/1986
1° MELISSARI MARCO;2°COPPA DOMENICO;3° MARCON FIASTRI FRANCESCO
CATEGORIA B 1985/1976
1° PELLICANO’ FRANCESCO ;2°ZURZOLO ROCCO;3° STANGANELLO GIUSEPPE
CATEGORIA C 1975/1966
1° MONTI FRANCESCO;2° ASSUMMA EMILIO;3°CENTO MAURIZIO
CATEGORIA D 1965/1956
1° ABRAMO GIOVANNI;2° LICANDRO GIUSEPPE ; 3°COPPA GENNARO
CATEGORIA E OVER 55
1° LOMBARDO GIUSEPPE ;2°MALASPINA GIACOMO;3° TRIPODI VINCENZO
CATEGORIA DONNE UNDER 40
1^ LICANDRO GIADA; 2^ SOFIA MARIA; 3^ CHINNI VINCENZA;
CATEGORIA DONNE OVER 40
1^ TOMA GRAZIA; 2^ FERRARO VITTORIA , 3^ FIASTRI EVA
Questo post é stato letto 28290 volte!