Questo post é stato letto 18080 volte!
Weekend con una vittoria e una sconfitta per la squadra dello Sporting Locri impegnata nei campionati di calcio a 5 femminile Csi Premier League e Figc serie C.
Domenica mattina, 5 febbraio, di scena al Palasport l’undicesima giornata di Csi che ha ospitato la squadra arancione di Post & Post. L’andata aveva decretato il pareggio sul campo del Gioiosa, tutt’altra storia tra le mura amiche per Taverniti e compagne.
Le locresi scendono in campo ben concentrate e determinate a conquistare l’intera posta in palio. Le locali partono subito ed impongono il loro gioco, mentre il Post and Post attende nella propria tre quarti campo con l’intento di limitare i danni e ripartire con le loro atlete veloci. «In settimana le locresi hanno preparato bene questa partita e – ha dichiarato l’allenatore Armeni- l’organizzazione tecnico-tattica ha fatto la differenza».
Di fronte al proprio pubblico e in diretta radio, lo Sporting Locri entusiasma i propri sostenitori dando valore al proprio gioco e avvolgendo le avversarie con la sua trama di passaggi e movimenti; infatti la prima a beneficiare di questi movimenti è Imma Sabatino che all’ottavo del primo tempo porta in vantaggio le locali. Al 15esimo ci pensa Antonella Sabatino a scaraventare in porta una potente e precisa punizione. Il primo tempo si chiude con capitan Taverniti che sigla la terza rete. Nella ripresa la musica non cambia, lo Sporting Locri chiude molto bene l’unica soluzione di gioco di Post and Post “Agostino Elena”, giovane prodigio bovalinese.
Al 30esimo ci pensa ancora Immacolata Sabatino ad entrare sul tabellino delle marcature siglando il 4-0. Poco dopo una rapace Valentina De Leo insacca il 5-0, abile in area di rigore a prendere tutti sul tempo. Al 38esimo del secondo a tempo Elena Agostino del Post and Post approfitta di uno svarione locrese e in contropiede insacca la rete del 5-1 battendo Giovanna Lizzi che già nel primo tempo aveva chiuso bene le conclusioni della compaesana. Il Locri non perde la testa e continua a far girare palla con molta concretezza e forza di sé; verso la fine ci pensa ancora Immacolata Sabatino a siglare la sesta rete di giornata e la tripletta personale. Allo scadere la numero 11 Ursino Alessandra sigla la seconda rete per il Post and Post. Ora con il Csi si riposa e si ritornerà in campo domenica 26 febbraio a Melito.
Le forze sono adesso concentrate sul campionato Figc che, dopo due vittorie consecutive, ha portato una sconfitta nel club amaranto nella ostica trasferta di Catanzaro. Sabato pomeriggio contro la Woman soccer catanzarese il match era iniziato bene con Antonella Sabatino che portava il vantaggio. Ma troppi errori, inesperienza e troppe palle sprecate hanno dato alla Woman la chiave per la vittoria finale del 5-1. Squadra avversaria tosta per le amaranto che già erano state eliminate in Coppa Italia, poi aggiudicata dallo stesso Catanzaro. Un’occasione persa – ha commentato Primerano, il vicepresidente-. Abbiamo disputato un’ottima gara ma troppe imprecisioni ci hanno penalizzato. Peccato anche per Antonella Corio che, bloccata da un virus intestinale, non è riuscita a disputare la sua solita partita. Il prossimo impegno per la quarta giornata di campionato Figc sarà domenica 12 febbraio in casa alle 17:30 con il Maracanà di Catanzaro.
Questo post é stato letto 18080 volte!