Sporting Locri- Vittoria 2-7. FIGC: Un KO casalingo che non ci voleva

Sporting Locri foto FRANCO DIARA

Questo post é stato letto 18950 volte!

Sporting Locri foto FRANCO DIARA
Sporting Locri foto FRANCO DIARA

Finisce purtroppo con un 7-2 per il Vittoria calcetto la decima giornata dello Sporting Locri. Le amaranto erano scese in campo con ben altre idee e c’era realmente la convinzione di ottenere dei punti importanti per la salvezza.

Purtroppo la partita si risolve a favore delle siciliane in meno di 1 minuto, in un momento “sfortunato” della gara la squadra di mister Armeni subisce 3 rete a raffica che tagliano le gambe alle amaranto.

Il match fino al 17esimo del primo tempo procedeva abbastanza bene per le locresi, molto accorte e compatte come non mai e pronte a ripartire. Ma da quel momento un colossale errore manda in porta Ricupero che trafigge l’incolpevole Ceravolo; nemmeno il tempo di riprendere che Emmanuele (il neo acquisto siciliano) sigla il raddoppio siculo, e nemmeno il tempo di far passare un minuto dal primo gol che Ricupero sigla la terza rete per il Vittoria che gela il palasport di Locri. Tra l’incredulità del pubblico si va a riposo per 3-0 per il Vittoria.

Nella ripresa Armeni prova a cambiare qualcosa rendendo la squadra molto più offensiva, le idee però in avanti sono poche e le occasioni amaranto sono sprecate, quindi altro gol di Ricupero. Lo Sporting è in panne e non riesce ad uscire, la coppia Corio-Minciullo ci prova ma non trova sbocchi, e purtroppo su un contropiede Patelmo trova la quinta rete per la sua squadra. Armeni prova a cambiare ancora e la formazione locrese chiude le avversarie nella propria metà campo che fanno densità e limitano le assortite verso la brava D’Angelo che blocca ogni tiro locrese.  Corio sigla su calcio di rigore la rete per il Locri, riaccendendo le velleità locresi, spente poco dopo dalla solita Ricupero che sigla la quarta rete personale e la sesta per il Vittoria, Arena sul finale sigla una bella rete per il Locri ma poi niente più, D’Angelo chiude tutto e sull’ennesimo contropiede ospite a 15 secondi dalla fine si chiude la partita con il settimo gol del Vittoria firmato da Romano.

Il commento di mister Armeni: “Molto spesso le partite si risolvono con degli episodi, e oggi in quel minuto fatale  è cambiata la partita. Abbiamo lavorato bene in settimana sul nuovo assetto e la squadra anche se in maniera lenta lo stava applicando abbastanza bene, peccato perché volevamo e ci credevamo in questi 3 punti. Peccato perché ogni volta questi errori individuali ci mettono in grossa difficoltà e siamo sempre costretti a correre in recupero. Ora le cose per la zona salvezza si complicano un po’ per noi, il quint’ultimo posto è lontano, ma io sono un combattente. Partire da questa difficilissima situazione è la cosa che più mi galvanizza, chi ha coraggio ed è con me ne gioverà chi non ci crede può già andare via da ora”.

_TABELLINO GARA_

SPORTING LOCRI: Ceravolo G., Arena Z., Babuscia D., Sabatino I., Ierardi F., Sabatino A., Corio A., Agostino A., Minciullo V., Gatto F., Cioffi R..
Allenatore: Armeni Ferdinando

VITTORIA CALCETTO: D’Angelo, Emmanuele, Azzara, Primavera F., Ricupero, Primavera C., Ghirardi, Barbu, Polizzi, Romano, Patelmo.
Allenatore: Nobile Davide

RETI: 17′ 15″ pt Ricupero (V) – 17′ 38″ pt Emmanuele (V) – 18′ 05″ pt Ricupero (V) – 0′ 17″ st Ricupero (V) – 5′ 36″ st Patelmo – 6′ 11″ st Corio (SL) rig. – 13′ 23″ st Ricupero (V) – 14′ 06″ st Arena (SL) – 19′ 50″  st Romano (V).

AMMONITI: Romano (V) – D’Angelo (V)

ARBITRI: Vincenzo Francese  di BattipagliaNicola Grasso  di NapoliCronometrista Paolo Leone comitato di Locri.

SPETTATORI: 150 circa

Domenica 16 dicembre la squadra sarà in trasferta a Molfetta, gara che chiuderà il girone di andata.

Questo post é stato letto 18950 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *