Questo post é stato letto 18630 volte!
In attesa dei fischi d’inizio dei campionati Figc e Csi che vedranno impegnate le ragazze della prima squadra dello Sporting Locri per questa stagione sportiva 2011/2012, la società si appresta ad iniziare con la scuola calcio femminile il 23 ottobre con il primo incontro e l’apertura delle iscrizioni dalle ore 17.00 al Palazzetto dello Sport.
Dopo il grande exploit della scorsa stagione per il settore under la società amaranto ha deciso di rimpolpare e dare maggiore vigore a questo settore strutturando al meglio la scuola calcio.
Gli allenamenti saranno il martedì e il giovedì e saranno diretti dal tecnico Ferdinando Armeni coadiuvato da alcune atlete della prima squadra. Un gran bel movimento che lo Sporting Locri è riuscita a creare in questi pochi anni di attività, diventando la protagonista di livello per tutta la zona reggina e solcando campi nazionali importanti.
Mentre lo Sporting Locri prosegue la preparazione in vista degli imminenti impegni, la squadra è stata premiata a Reggio Calabria in occasione del Gran Galá CSI per il secondo posto nel campionato di calcio a 5 femminile CSI della scorsa stagione.
Un onorevole premio per un lodevole secondo posto, dove la compagine di Armeni ha solo perso in finale e per giunta ai rigori contro il ben affermato Prater Archi. La squadra del neo presidente Domenico Stilo aveva già avuto riconoscimenti sia per la vittoria della fase interregionale e sia dal Consiglio Regionale della Calabria per il quinto posto a livello nazionale.
L´inizio dei campionati è alle porte, quindi a breve ci saranno le ultime amichevoli per le amaranto che non vedono l`ora di iniziare. L´ultima amichevole, di fronte agli occhi occhi dei tecnici Armeni e Maurizio Caricari, è stata giocata domenica 9 al palasport con il giovane Cittanova, ed entrambe le squadre messe in campo da Armeni hanno ben fatto.
«Intanto la società- fa sapere il vicepresidente Giovanni Primerano- ha realizzato un´importante convenzione di cui i tifosi della squadra potranno usufruire. Infatti, con l’acquisto di un tessera “Sporting & Friends” si potrà avere uno sconto dal 5 % al 20 % presso 10 attività commerciali per tutto l’anno sportivo su tutto ciò che si acquisterà». Una iniziativa per sostenere la società sportiva e allo stesso tempo valorizzare tutte le attività commerciali che sono vicine al gruppo; un modo per incrementare, inoltre, il flusso commerciale in città, oltre i vantaggiosi risparmi di cui potranno godere le famiglie sostenitrici.
Tra le iniziative che vedrà impegnate le ragazze locresi c’è il laboratorio di “Lezioni di sport” che sarà presto avviato con incontri periodici con tecnici ed educatori dello sport e la raccolta fondi “Donne con il cuore amaranto” per l’acquisto di un defibrillatore, vitale strumento per la prevenzione ed il soccorso in caso di arresto cardiaco, campagna sostenuta dall’associazione Leocos del presidente Leo Modafferi e l’Associazione “Amici di Filippo” del presidente Francesco Diano, nostro presidente onorario insieme a Rocco Chinè. Tutto il programma con attività agonistiche e sociali sarà illustrato durante l’evento della presentazione della squadra che si svolgerà nella sala del Cinema Vittoria il 6 novembre alle ore11.00, sotto la regia del conduttore Salvatore Commisso.
Per tutte le altre info: www.sportinglocri.com e Facebook: Sportinglocri.
Questo post é stato letto 18630 volte!