Questo post é stato letto 19890 volte!
La prima gara del 2012 valevole per l’ultima del girone di andata campionato Csi Premier league calcio a 5 femminile non sorride alle amaranto dello Sporting Locri. Seconda sconfitta in campionato per la squadra locrese che perde con gli onori delle armi per 6-3 con il Prater Archi detentore del titolo 2010/2011.
La partita di domenica 8 gennaio al Palazzetto dello Sport inizia subito in salita per le locresi, infatti dopo pochi minuti si infortuna il portiere titolare Carmen Carnì, al suo posto entra Giovanna Lizzi (una giocatrice, in quanto il portiere di riserva è stata male in mattinata) la quale si rivelerà determinante in molte occasioni. Lo Sporting riesce anche a passare in vantaggio con il gol della ritrovata Agostino Azzurra, poco dopo però è la numero 8, vero giovane talento, Simona Lombardo del Prater a pareggiare il match.
Le ragazze di casa creano molto ma non finalizzano per quanto producono; purtroppo a questi livelli gli errori si pagano, però ci pensa Agostino, che dopo aver rubato palla, trafigge Valentina Tenio. Sul finale è Antonella Corio su una punizione dal limite a pareggiare il match.
A qualche secondo dalla fine il portiere improvvisato Lizzi è brava a parare un tiro libero della Corio. Nella ripresa si alza il ritmo e il Prater ne approfitta, infatti vanno a segno Valentina Siclari, Simona Lombardo, Antonella Corio e ancora Lombardo. Prima di uscire dal rettangolo di gioco ci pensa Agostino Azzurra con una prodezza a siglare la sua tripletta personale e il terzo gol di giornata per lo Sporting Locri. Una partita dettata anche dall’emozione di scontrarsi con le amiche del Prater, in quanto le atlete Corio e Tenio, tesserate Csi con il Prater, sono anche due giocatrice dello Sporting Locri per il Figc. Campionato questo che aprirà le danze proprio domenica prossima 15 gennaio.
A fine gara è l’allenatore Armeni che commenta la partita: «Purtroppo continuiamo a pagare sempre troppo caro ogni singolo errore che facciamo e ciò non ci aiuta. Oggi è stato anche un pò emozionante per le ragazze confrontarsi tra di loro (visto che Tenio-Corio si allenano con noi per il campionato Figc), a tratti l’interpretazione della gara mi è piaciuta, se fossimo stati un po’ più cinici sotto porta forse il risultato sarebbe stato diverso.
Voglio fare un plauso a Giovanna Lizzi, che con umiltà e disponibilità si è messa al servizio della squadra, trasformandosi da pivot a portiere visto l’infortunio di Carnì e l’indisponibilità dell’altro portiere. Comunque voglio fare grandi complimenti al Prater che sarà sicuramente la squadra da battere anche quest’anno”. Con questa gara, si è concluso il girone di andata, venerdì a Bagnara si riparte con la prima di ritorno del campionato CSI. Il Locri all’andata ha avuto la meglio vincendo in casa per 6 a 2.
Questo post é stato letto 19890 volte!