Questo post é stato letto 30100 volte!
A prendere parte al triangolare organizzato dai responsabili dell’hotel Lacina di Brognaturo, sotto la supervisione di Daniele Mischi, c’erano: la Pro Reggina, la Woman Soccer Catanzaro e lo Sporting Locri.
La spedizione locrese partita con quasi tutte le sue ragazze, eccezion fatta per il bomber De Vita e Todarello ferme ai box per infortuni, ed accompagnate dallo staff tecnico, dal mister Nicoletta Sergiano, dal preparatore atletico Ilario Capocasale e dal coach della canterA Andrea Capocasale, insieme ai dirigenti Ferdinando Armeni e Giovanni Primerano.
Tutte le squadre hanno alloggiato nell’hotel Lacina di Brognaturo, preparandosi al meglio per il triangolare di venerdì pomeriggio.
Il sorteggio ha messo di fronte per la prima partita la Pro Reggina e la Woman Catanzaro, match che ha avuto poche storie, dove la nuova formazione di Tramontana ha battuto le catanzaresi per 5-1.
Nella seconda partita la sfida è stata Woman Catanzaro e Sporting Locri, match vinto dalle locresi per 5-3, grazie alle reti di Corio (2), Sabatino Anto ed Imma, e Buitrago; gara in cui il mister Sergiano ha potuto effettuare degli esperimenti provando anche diverse ragazze.
La finale si gioca tra le due “amaranto”, Sporting Locri e Pro Reggina, nasce un match molto intenso e molto veloce, la squadra di Tramontana passa in vantaggio con Politi, ma sostanzialmente le squadre creano tanto: sul finale di primo tempo però a seguito di un calcio d’angolo la spagnola locrese Cecy Roldan insacca Cacciola sul primo palo con abile astuzia.
Il secondo tempo è sempre molto equilibrato, le amaranto locresi forse hanno più energia ed a metà del secondo tempo a seguito di una grande ripartenza di Corio si passa in vantaggio grazie alla rete di Antonella Sabatino su assist proprio di Corio.
Il match scivola via e la squadra di Sergiano è brava a gestire i momenti ed i palloni, così da vincere la partita e portare a Locri il primo trofeo stagionale.
I due portieri della rosa, Ceravolo e Guerra sono stati in alcuni frangenti importanti per le sorti dei match, si sono intervallate in entrambe le partite fornendo sicurezza al reparto difensivo, hanno grandissimi margini di miglioramento, sta a loro e al preparatore dei portieri Danilo Campo sviluppare il potenziale.
Commento di mister Sergiano: «Abbiamo partecipato con grande piacere a questo triangolare. Abbiamo testato la squadra sotto il profilo tattico, atletico e psicologico con un’ottima preparazione alla partita.
Il gruppo ha dato segnali di grande coesione ed applicazione alle direttive con mia ampia soddisfazione del preparatore atletico Ilario Capocasale. Abbiamo affrontato un Catanzaro grintoso e colmo di entusiasmo tipico della matricola al suo debutto nel massimo campionato, a seguire la Pro Reggina ben messa in campo dal veterano e vincente mister Tramontana con le ottime individualità delle esperte Romeo, Mezzatesta e Politi.
Sono soddisfatta della prova delle mie ragazze- continua Sergiano- che, nonostante stiano lavorando solo da 13 giorni- cominciano a dare importanti segnali di assestamento tattico e con grande sacrificio si sono applicate ai nuovi meccanismi».
Continua l’allenatrice evidenziando che c’è sta un’ottima risposta atletica, infatti al termine della seconda gara le sue avevano ancora energie da spendere, eccezionale la prova di entrambi i portieri che sicuramente saranno un tassello importantissimo di questa squadra. «Dedico questa vittoria – conclude- alla mia società che sta lavorando tanto per dare a me e a tutto lo staff tecnico le migliori condizioni per lavorare in un campionato di spessore. Sono sicura che siamo partiti con il piede giusto. Attendo l’ufficialità di un nuovo innesto di grandissima caratura che, come già detto, ci potrebbe posizionare in zona vertice.
Lo Sporting Locri è una società in continuo fermento capace di aggiungere in qualunque momento della stagione importanti novità.»
Il commento del DG Ferdinando Armeni: «Faccio intanto i complimenti a tutto lo staff tecnico per il successo in questa gradita manifestazione quindi di riflesso alle ragazze, ringrazio l’organizzazione dell’evento in particolar modo al sig. Mischi per l’invito e per aver miscelato sport e sociale in questo torneo.
Lato tecnico, c’è ancora tanto da lavorare, dobbiamo sistemare alcune cose che sono sicuro il mister ha già avuto modo di annotare, il momento dei 3 punti in palio si avvicina e quindi dobbiamo arrivare pronti, sia atleticamente, tatticamente che mentalmente. Questa squadra può crescere molto, lavoriamo con umiltà e dedizione. Intanto portiamoci a casa questo trofeo, perché vincere aiuta a vincere e fa lavorare meglio».
Sporting & Comunications
Ufficio stampa
Domenica Bumbaca
Questo post é stato letto 30100 volte!