Questo post é stato letto 17830 volte!
Domenica 4 dicembre la Woman Soccer Catanzaro batte per 6-3 lo Sporting Locri al termine di una straordinaria partita giocata a viso aperto da entrambe le due compagini. Parte subito forte la squadra locrese, infatti passa in vantaggio con Antonella Sabatino facendo esultare il numerosissimo pubblico accorso per questa partita.
Il Catanzaro non molla e grazie alle sue piccole attaccanti mette in difficoltà la retrovia amaranto e trova così di fatti il gol del pareggio con Borello. Il Locri riprende a macinare gioco e solo l’imprecisione sotto porta non fa gonfiare la rete del Catanzaro, ma il pubblico è in visibilio per il modo in cui lo Sporting gioca a viso aperto con una squadra molto forte, ed è Corio ad accendere la luce e con una potente conclusione da fuori area riporta le amaranto in vantaggio.
Primi 20 minuti strepitosi per le locresi, poi qualcosa cambia, purtroppo Antonella Corio viene ammonita, diffida per lei nella eventuale finale, e da qui inizia a subentrare un po’ di nervosismo in casa amaranto e il gioco non diventa più fluido e sereno come l’inizio. Momento opportuno per le ospiti e infatti nascono le due reti di Marino del Catanzaro che pareggia prima e poi sigla il vantaggio per 3-2 per le giallorosse. Mister Armeni nello spogliatoio cerca di tranquillizzare le sue, dando nuova linfa per il secondo tempo, ma è proprio quando lo Sporting Locri prende di nuovo coraggio che viene infilzata per ben 3 volte in contropiede da una straordinaria Marino.
Le cose si complicano e purtroppo la squadra del presidente Stilo paga i troppi errori in fase offensiva aprendo così gli spazi al contropiede avversario, nel finale Corio con una potente punizione prova a riaprire la partita ma l’accorta difesa giallorossa non lascerà più varchi alle locresi grazie anche ad una strepitosa Modestia tra i pali.
Il commento di mister Armeni: “Prima di tutto voglio ringraziare e complimentarmi con il caloroso e numeroso pubblico che quest’oggi ha riempito il palasport, questo per noi è un grande segnale del grande lavoro che stiamo facendo tutti quanti. Per quanto riguarda la partita devo dire brave alle mie perché per oltre 20 minuti hanno messo in grossa difficoltà una Signora squadra, ben organizzata ed esperta. Purtroppo abbiamo pagato troppo gli errori di misura sotto porta, troppo spesso abbiamo sbagliato il così detto “ultimo passaggio”, e a questi livelli non ti puoi permettere di fare troppi errori perché vieni punito; inoltre la panchina corta quest’oggi ci ha penalizzato e quindi spero di recuperare al più presto le infortunate. Il futuro e il miglioramento passa anche da queste partite, ricordiamoci sempre da dove veniamo, la sconfitta fa sempre male ma noi possiamo solo crescere”. Per la prossima gara in FIGC, si attende l’inizio del campionato di serie C, che partirà presumibilmente a gennaio.
Nel campionato Csi, invece sabato 3 dicembre il Locri porta a casa un pareggio per 3-3 nella “tana” del Post & Post a Gioiosa Jonica. Anche in una giornata dove lo Sporting Locri non è riuscita ad esprimersi al meglio, le amaranto escono imbattute da un campo ostico come quello di Gioiosa, sabato 3 dicembre. Lo Sporting Locri parte un pò col “freno a mano tirato” non riuscendo ad esprimersi ai suoi soliti livelli, il Post & Post dal canto suo si barrica in difesa e riparte in contropiede.
Su due di questi tentativi riescono a siglare due reti e si portano in vantaggio per 2-0; il Locri continua a macinare gioco e pressare le avversarie, ma tutte le conclusioni si stampano sulla difesa in maglia arancione con il portiere casalingo protagonista di numerose parate. Lo Sporting Locri però é caparbio. Con la sua “panchina” lunga riesce a mescolare le carte e con la giusta grinta, Azzurra & C. riescono a ribaltare la gara portando il risultato sul 2-3.
Peccato per uno svarione nel finale che permette al Gioiosa di pareggiare l’incontro. Per le locresi resta il piccolo rammarico di non aver tenuto dopo la rimonta, però visto l’andamento della gara si portano a casa un punto importante per mantenere il vertice della classifica, rimanendo tra l’altro imbattuta in campionato.
“Quando incontri squadre che si chiudono bene in campi piccoli – ha detto il tecnico amaranto- è difficile trovare spazi, inoltre molto spesso dobbiamo avere più pazienza nel fare la partita. Oggi abbiamo “regalato” un tempo alle avversarie non facendo bene quanto richiesto, però anche questo ci aiuta a crescere e a migliorare il nostro progetto. Fare il doppio campionato è una bellissima esperienza e abbiamo l’organico adatto per fare bene su entrambi i fronti”. Prossima gara di campionato CSI sarà domenica 11 dicembre alle ore 11:30 con la Melitese.
Questo post é stato letto 17830 volte!