Questo post é stato letto 47030 volte!
Primo test per la ragazze di mister Lapuente, avversarie le ragazze di mister Sansotta (e suo vice), le giovani promesse della canterA tengono bene il campo e rendono il match molto sopra le aspettative, ottime prospettive per la canterA diretta da De Leo con l’ausilio di Malacrinò, Reganati e Ferrò.
Torniamo alle ragazze di mister Lapuente, anche qui, nonostante la grande mole di lavoro svolta dal preparatore atletico Ilario Capocasale hanno offerto un ottimo ritmo a per tutta la gara, gioco veloce, gioco a due/tre tocchi e movimenti dinamici, in soli cinque giorni già si vede la mano di mister Lapuente che sta disegnando e plasmando il gruppo.
In questa gara hanno trovato spazio tutte le giocatrici a disposizione, mentre i due portieri si sono alternate tra le due squadre, gioco frizzante e per essere la prima ha già lasciato una bella impressione facendo capire che si è intrapresi la strada giusta. I due portieri hanno fatto molto bene da entrambe le parti.
Mister Lapuente ha cercato in questa amichevole molto di più il fraseggio e i movimenti di attacco, infatti le ragazze in maglia rossa sono arrivate sotto porta tantissime volte e anche con belle giocate; bisogna essere più ciniche soprattutto nelle partite che valgono i 3 punti, ma si lavorerà anche in questa direzione in vista del 4 ottobre dove a Locri arriverà il Montesilvano per la prima gara di campionato.
A segno in questa gara sono andate: Beita che ha aperto le danze, Borello a termine di una bella azione corale e messa magistralmente davanti alla porta da Beita, il terzo gol arriva per opera di Marino, e subito dopo arriva il quarto gol con un bolide di Lioba che inaugura la prestazione con la rete personale. Il quinto gol di giornata arriva grazie a Rovito che con un tiro dalla distanza manda la palla sul palo e poi in rete un mancino chirurgico quello della numero 11 amaranto. A chiudere il “set” ci pensa Kekka Ierardi che davanti a Liuzzo mette a segno la sesta rete per lo Sporting Locri.
Al di là dei gol di giornata oggi erano importante i meccanismi e la ricerca del ritmo e dell’intensità nei vari fraseggi cosi come vuole mister Lapuente.
Intanto lunedì 7 settembre, lavoro intenso per le “mani di fata” della massaggiatrice Adriana Fimognari per mettere i muscoli pronti per martedì quando riprenderanno i lavori al palasport con il programma settimanale e poi sabato 12 settembre alle 17:00 al palasport di Locri si alza il livello delle avversarie con un’amichevole con il Royal Team Lamezia e poi domenica 13 a Messina altro test importante nel “Memorial Martina Scibona”.
Questo post é stato letto 47030 volte!