Questo post é stato letto 17300 volte!
RIONERO – SPORTING LOCRI 0-3
Reti: 06’75” pt FRAGOLA (SL) – 07’45” pt CAPALBO (SL) – 07’48” st IERARDI (SL)
Formazioni:
RIONERO: Martino, Castellano, Carlucci, Carleo, Gallucci, Posa, Di Tolve, Laluce, Huchitu, Zaccagnino, Azzarino, Rinaldi.
All.: Angelo Viaggiano
SPORTING LOCRI: Ceravolo, Fragola, Capalbo, RoldanMolero, Sabatino A., Agostino, Todarello, Sabatino I. Ierardi.
All.: Salvatore Ferrara
Di fronte ad un tenace Rionero lo Sporting Locri conclude la regular season con l’ennesima vittoria in questo campionato, un 3-0 grazie alle reti di Fragola e Capalbo nel primo tempo e di Ierardi nella ripresa.
La formazione di casa parte subito forte, ed è solo grazie alle parete del numero 1 locrese che il Rionero non passa in vantaggio, da lì in poi Ceravolo sarà solo spettatrice del match tranne in qualche caso sporadico.
Le amaranto disputano una partita migliore rispetto a domenica scorsa, soprattutto per la ricerca del fraseggio e degli schemi provati in settimana in allenamento.
Al sesto dopo una caparbia azione arriva il gol di Samanta Fragola precisa e cinica sotto porta.
Il gioco riprende ed è sempre il Locri a costruire gioco con il Rionero pronto a ripartire in contropiede, ma sempre ben fermato dalla difesa amaranto.
All’ottavo arriva una perla di Gigia Capalbo, un gol spettacolare che viene applaudito da tutti; calcio d’angolo, batte Fragola che pennella una traiettoria al bacio per la numero 21 amaranto che al volo di dentro infila la palla sotto la traversa con una potenza impressionate, una gran bel gesto tecnico che vale il 2-0 per lo Sporting Locri.
La partita scivola via con la stessa trama, a pochi minuti dalla fine del primo tempo Ierardi sbaglia clamorosamente il 3-0 sotto porta mandando alto.
Fine primo tempo sul punteggio di 2-0. Il mister negli spogliatoi da maggiori delucidazioni sul gioco d’attacco e sulle manovre, le ragazze assimilano e traducono, anche se a tratti, le indicazioni, ma ciò fa bene sperare il tecnico per il futuro.
Il secondo tempo offre poco spettacolo, le locali si chiudono e il Locri a far girare palla cercando l’imbucata vincente, giocata che arriva al settimo della ripresa grazie ad Antonella Sabatino che trova Kekka Ierardi libera sul secondo palo la quale questa volta non fallisce e sigla la terza rete amaranto di giornata, chiudendo di fatto il match.
Grande festa finale, con il Locri che conquista il secondo posto in classifica generale, risultato mai visto prima. Segno di un gran lavoro da parte di tutti (staff tecnico, staff societario e atlete), di una programmazione corretta e gestita bene avendo capito in tempo cosa serviva a questa squadra un giusto tecnico che guidasse la squadra in campo.
La squadra del presidente Stilo conclude il campionato con dei numeri straordinari: 67 punti in classifica, 22 vittorie in campionato, 12 vittorie in casa su 13 gare, 141 gol fatti e 48 subiti, capocannoniere della squadra Capalbo con 22 reti, a seguire il duo Sabatino Antonella e Ierardi Francesca con 21, la porta di Ceravolo imbattuta per 6 volte durante la stagione.
Adesso, iniziano i play-off scudetto, si parte dagli ottavi di finale, sulla strada delle amaranto è capitata una squadra candidata per il titolo, ovvero la Ternana del presidente Basile, una compagine che sta facendo molto bene in questo campionato e che ha in rosa atlete di primissimo livello nel panorama internazionale.
La gara di andata di giocherà a Terni il 23 aprile, mentre la gara di ritorno si giocherà a Locri domenica 27 aprile, chi passerà andrà ai quarti di finale dei play-off scudetto.
È una competizione fantastica, dopo essere stati a Pescara per le final eight di coppa Italia adesso ci si ritrova a giocarsi lo scudetto con le migliori squadre d’Italia, un grande evento per una squadra giovane quale è lo Sporting Locri.
Questo post é stato letto 17300 volte!