Questo post é stato letto 36560 volte!
Pareggio acciuffato in extremis da parte dello Sporting Locri contro il Martina Franca in questa ottava giornata di campionato Figc di serie A.
La squadra di mister Armeni tiene bene il campo e nel primo tempo incanta a volte il pubblico per il gioco espresso, ma c’è una reale difficoltà che in queste ultime due giornate è emersa maggiormente ovvero, l’andare in rete.
Dopo un tre quarti di primo tempo ben condotto, arriva il solito gol per distrazione ed è così che Mazzilli ne approfitta e insacca Ceravolo sul secondo palo.
Primo tempo sotto di 1-0 nello spogliatoio questa volta mister Armeni ci sta meno del solito con le sue, poche parole ma dirette su come riprendere questa gara. Nel secondo tempo si scende in campo con un appiglio decisamente più convinto, la formazione casalinga prova a entrare tra le file messe in campo dal mister Piero Sergi, ma quando succede c’è una brava Tina Balestra a salvare il gol. All’undicesimo del secondo tempo colossale errore del Locri, si tarda una sostituzione e il Martina ne approfitta e sigla la rete del 2-0 con Mazzilli.
Il morale amaranto viene tenuto su dai cori del pubblico che capiscono il momento e provano ad incitare le beniamine, a seguito dell’ennesima incursione di Corio e dopo le parate di Balestra, Minciullo finalmente riesce a trovare un varco e al 13esimo accorcia le distanze e firma il 2-1. Col punteggio vicino la squadra riprende vigore, purtroppo però arriva il solito momento “buio” e in due minuti la squadra si trova sotto di 4-1, grazie alle reti di Francone al 14esimo su rigore e di Preite al 16esimo.
Il Locri colpito nel morale ma non nell’idea di gioco prova ad attaccare a testa bassa che genera una spinta impetuosa che trasporta il pubblico presente come un’onda e Minciullo al 17esimo sigla il 4-2.
Un minuto dopo ci pensa Antonella Corio a coronare in rete un’azione corale della squadra in contropiede, nel frattempo Ceravolo aveva spento ulteriori velleità altrui. Nel minuto finale grande boato al palasport che esulta per il 4-4 siglato da Antonella Corio con un tiro sporco che coglie impreparata la brava portieressa del Martina. Nei secondi finali si tenta l’impresa ma non c’è più tempo, finisce con un 4-4 che non soddisfa nessuno.
Il commento di mister Armeni: “Noi già ci mettiamo tanto del nostro a regalare occasioni facili da rete, poi ci si mette anche la sfortuna e i troppi errori in zona gol e se non segni c’è poco fa fare. Questi sono punti persi perché dovevamo vincere, purtroppo non riusciamo a capire l’importanza di certi momenti. La squadra si muove abbastanza bene, ma se non segniamo vanifichiamo quanto di buono produciamo, dobbiamo essere più cinici sotto porta e muoverci con maggiore equilibrio in difesa. La strada è ancora lunga, andiamo avanti a testa alta, io sono un combattente e di più le sfide diventano difficili e più vuol dire che sono per me, chi è sotto questa linea mi segua”.
SPORTING LOCRI: Ceravolo, Babuscia, Corio, Gatto, Agostino, Taverniti, Arena, Sabatino I., Zavettieri, Ierardi, Minciullo, Sabatino A.
Allenatore: Ferdinando Armeni
DEMAR MARTINA FRANCA: Balestra, Fracchiolla, Colosimo, Preite, Cotugno, Mazzilli, Piccinno, Tricarico, Francone.
Allenatore: Piero Angelo Sergi
MARCATORI: 16’50 pt Mazzilli (M), 11’02” st Mazzilli (M), 13’12” st Minciullo (SL), 14’20” st Francone rig. (M), 16’12” st Preite (M), 17’03” Minciullo (SL), 18’45” Corio (SL), 19’30” Corio (SL).
AMMONITI: Corio (SL), Tricarico (M), Colosimo (M)
SPETTATORI: 250 circa
Prossima gara, trasferta a Potenza il 2 dicembre, sempre in web tv streaming con Nicola Procopio, www.sportinglocri.com
Questo post é stato letto 36560 volte!