Questo post é stato letto 22390 volte!
Quest’anno a Locri si parlerà molto spagnolo, infatti dopo mister Lapuente, il rinnovo di Beita e l’arrivo di Lioba, ecco sbarcare in terra calabrese Maria Josè Soto.
Soto è una centrale difensiva di spessore, classe 1990 di Cadice (Spagna). Ha giocato tanti anni nella prima divisione spagnola sin da giovane e l’ha fatto addirittura al fianco di atlete di primissimo livello come Amelia, Reyes e Guti, nel Cadice, la scorsa stagione è rientrata a giocare vicino casa ed è stata vice-campione della seconda divisione nazionale spagnola di futsal con la sua squadra.
E’ dotata di un ottimo tiro da lontano, ed ha un ottimo mix di forza e tecnica, molto brava nella difesa 1 vs 1, Maria Josè arriva nello Sporting Locri a completare l’organico di mister Lapuente per quanto riguarda il settore arretrato (presto ci saranno anche info per l’attacco e non solo).
Lo Sporting Locri continua a puntare molto su ragazze motivate, giovani con tanta voglia di far bene per poter essere la sorpresa del torneo nazionale.
Il commento di mister Lapuente: “Penso che siamo facendo una squadra con molto criterio e scegliendo le calcettiste giuste, penso che Maria ha fame di giocare in Italia e di mettersi a disposizione per questa esperienza con noi. Soto ha buona reputazione, è dinamica e forte fisicamente nei contrasti, insieme a Borello sarà il nostro muro difensivo. E’ una giocatrice che sarà importantissima anche tatticamente vista la sue esperienza in campo internazionale; si alza il livello della squadra, così da avere più intensità in settimana e principalmente la domenica. Adesso sono fiducioso, attendo che, in poco tempo, il DG Armeni chiuda le altre trattative importanti che sono in corso per poter completare la rosa.
Il commento di Soto: “Ho tanta voglia di fare questa esperienza all’estero, e il campionato italiano sta crescendo di anno in anno. Mi hanno parlato benissimo della società del Locri e delle giocatrici, impiegherò tutte le mie forze per la società e per la tifoseria del Locri lavorando con umiltà al servizio delle compagne e del mister. Sono molto felice davvero di questa scelta, era l’occasione che sognavo ed è arrivata al momento giusto”
Questo post é stato letto 22390 volte!