Questo post é stato letto 31780 volte!
Grandissimo evento, con un grande personaggio, a Locri il preparatore dei portieri Maurizio Merante ha intrattenuto i corsisti per tutta la giornata nell’incontro del clinic del 15 giugno svoltosi al palasport di Locri e organizzato dello Sporting Locri con il suo preparatore dei portieri Danilo Campo.
Ben 30 stagisti giunti anche dalla Sicilia hanno assistito entusiasti e attenti alle direttive di Merante che ha offerto spunti originali per il miglioramento delle prestazioni del portiere di futsal. Domande, test, prove sul campo, schemi ed esercitazioni, tutto questo ha dato modo di fornire ai corsisti tantissimi contenuti tecnici uscendo così molto arricchiti da questo importante stage che per la prima volta si è svolto nella nostra terra. Lo Sporting Locri ha appoggiato l’idea partita dal proprio preparatore dei portieri, Danilo Campo che ha organizzato tutto al meglio insieme al DG Ferdinando Armeni, alla responsabile della comunicazione Domenica Bumbaca e ai dirigenti Giovanni Primerano, Angelo De Simone e Vumbaca Giuseppe, grande aiuto a supporto è arrivato anche dalla “cantera” col DS Valentina De Leo e dal capitano Maria Todarello e da Arturo Oliverio e da Adele Panetta, oltre che dai volontari Sporting Locri.
“Sono stato benissimo a Locri. Oltre l’accoglienza e l’ottima organizzazione, ho visto gente coinvolta e la numerosa partecipazione a questo corso è sinonimo di interessamento verso questa disciplina e propensione alla formazione, oltre la voglia di apprendere. Il clinic svoltosi in mia presenza è stato un momento di incremento delle nozioni di futsal con suggerimenti ed esercitazioni per il miglioramento delle prestazioni tecniche e fisiche del portieri. Questo incontro non termina qui, anzi, visto l’ottimo feedback dei partecipanti e la partnership con lo Sporting Locri, direi che seguiranno altri momenti, oltre la corrispondenza con società e partecipanti,questo è stato ilcommento di Maurizio Merante.
La voce della società Sporting Locri il DG Ferdinando Armeni,commenta così l’evento: “Avere nella nostra terra e a Locri un personaggio di spessore come Maurizio Merante è stato per noi un grande pregio e un grande onore, siamo contenti di esser stati i promotori di un’iniziativa così valevole. Chi ha voluto arricchire il proprio curriculum sportivo con valevoli contenuti sul futsal oggi ha avuto l’opportunità. Sono contento della partecipazione del nostro tecnico Salvatore Ferrara, dei miei addetti ai lavori e delle nostre portieresse, segno di umiltà e di volontà a migliorarsi sempre. Siamo una squadra leader e sempre con un passo avanti, progettiamo tutto al meglio per migliorarci sempre, ringrazio tutto le persone che hanno contributo alla riuscita della manifestazione, nonché alla guida di questo incontro, Danilo Campo.
Danilo Campo:“Disponibilità, preparazione e umiltà caratterizzano la persona di Maurizio Merante. Non potevo non invitare questo grande professionista. Sono orgoglioso di quanto realizzato per la preparazione al clinic, ma soprattutto onorato di aver avuto l’opportunità di ascoltare i suoi consigli, che sono stati importanti per la crescita personale e da stimolo a fare sempre meglio anche con i portieri che alleno. Con il clinic di domenica scorsa, abbiamo aperto una strada verso la formazione e il perfezionamento del ruolo dei portieri e dei suoi preparatori. Grazie a Merante e a tutti i partecipanti che hanno aderito”.
Questo post é stato letto 31780 volte!