Questo post é stato letto 20590 volte!
22 gennaio 2012. Lo Sporting Locri, inizia con una bella vittoria in trasferta per 3-1 a Crotone la prima partita del campionato di serie C della FIGC. Le locresi partono subito imponendo il loro gioco, il Crotone aspetta e parte in contropiede. Su un’incursione di Corio si libera bene Agostino Azzurra che sigla la prima rete per la propria squadra e porta in vantaggio lo Sporting Locri.
La partita scivola via su un equilibrio sottile, con azioni da ambedue le parti, straordinario il portiere Ceravolo Giusy che blinda la porta come meglio non potrebbe respingendo tutti gli attacchi delle locresi,. Così al 26 esimo del primo tempo in contropiede l’Atletico Crotone pareggia con la coriacea Domenica Florio e si va al riposo sull’1-1.
L’inizio della ripresa è entusiasmante; Antonella Sabatino ruba palla sulla tre quarti di campo e infila il portiere avversario portando così il risultato sul 2-1 per le ospiti. Il cambio tattico locrese porta giovamento alla squadra e il Crotone non trova più le contromisure. A seguito di una bella azione corale ci pensa Imma Sabatino con un potente tiro da fuori area a siglare la rete del 3-1 per il Locri. La partita prosegue ma ormai le forza del Crotone per attaccare diminuiscono e Taverniti e compagne gestiscono bene la palla senza far correre troppi rischi a Tenio. Vittoria che da tanta fiducia a tutto l’ambiente perché ottenuta contro una bella squadra.
Il commento di mister Armeni: “Oggi ho visto un grande spirito di squadra, tutte le ragazze si sono messe al servizio della squadra e hanno pensato solo nell’interesse della stessa. Complimenti a Corio per l’umiltà e per il lavoro di sacrificio che ha fatto, anche se non ha segnato, ha evitato notevoli palle gol avversarie. Faccio inoltre i complimenti al Crotone, una squadra giovane ma molto brava.” La seconda partita per lo Sporting Locri è domenica 29 gennaio alle 11:00 presso il palasport di Locri, si gioca con il Grisolia di Cosenza.
Sul versante Csi Reggio Calabria, vittoria entusiasmante per lo Sporting Locri che di fronte al proprio pubblico batte il Wolf Soccer Taurianova con un rotondo 11-1. Sin da subito le amaranto mettono in chiaro la proprio volontà a fare risultato. Ad aprire la danza dei gol ci pensa il capitano Taverniti. Buona manovra offensiva da parte di Imma Sabatino e compagne che con una manovra coinvolgente mettono alle corde le ospiti.
Da segnalare le 5 reti da parte di Maria Antonietta Todarello, record personale e record di squadra da condividere con il bomber Agostino Azzurra (autrice di 5 gol nella prima gara col Bagnara in casa). Bene anche il portiere Giovanna Lizzi che migliora di partita in partita, oggi giornata tranquilla tra i pali e mister Armeni decide di schierarla come pivot per tutto il secondo tempo (riuscendo anche a realizzare una rete).
“Sono rimasto contento per come abbiamo fatto girare palla – dice il tecnico locrese Armeni- e per il gioco di squadra che abbiamo messo in atto. Ci siamo aiutati e abbiamo cercato sempre attraverso il gioco di arrivare alla conclusione in porta. Anche se emergono le prestazioni di Todarello e Taverniti, un plauso lo voglio fare anche a Valentina De Leo e Azzurra Agostino per lo spirito di sacrificio per la squadra; a Titti Barillaro per l’impegno e la volontà, a Lizzi per la l’abnegazione; al solito cuore e precisione di Imma Sabatino e forza e coraggio vengono rivolte a Emanuela Marulla per l’infortunio al ginocchio riportato quest’oggi”. Prossima gara per le locresi: domenica 29 gennaio h 17:30 a Villa S. Giovanni.
Tutte le partite sono in diretta radiofonica “Radio Sporting Locri” www.sportinglocri.com
Per tutte le altre info e foto: www.sportinglocri.com e Facebook e Twitter: Sportinglocri.
Questo post é stato letto 20590 volte!