Sporting Locri capolista FIGC Serie C

sporting locri

Questo post é stato letto 18810 volte!

sporting locri
sporting locri

Di fronte a circa 200 spettatori e contro una signora squadra Sporting Locri è riuscita a conquistare i 3 punti con tutte le sue armi a disposizione. Partenza shock per Taverniti & co., infatti la fortissima numero 10 crotonese Francesca Ierardi approfitta di un’ingenuità a centrocampo, si invola verso Valentina Tenio portando in vantaggio la propria squadra già al 4′ del primo tempo.

Lo Sporting Locri non si demoralizza, riprende a macinare il suo gioco e a seguito di una delle sue azioni Imma Sabatino imbecca splendidamente Antonella Corio che di testa insacca il portiere avversario. Partita riacciuffata e con una maggiore convinzione le amaranto si proiettano nella metà campo avversaria ma è  grazie al portiere crotonese Ceravolo che Corio e compagne “strozzano” ogni volta il grido del goal. Sul finale del primo tempo però una grande illuminazione di Agostino Azzurra lancia Antonella Sabatino in porta che con precisione sigla il 2-1 tanto ricercato.

Nella ripresa c’è il grande salto di maturità delle ragazze del presidente Domenico Stilo che non solo controllano bene la gara ma si rendono ancora più pericolose portandosi sul 3-1 grazie ad una prodezza balistica da parte di Azzurra Agostino e sul 4-1 con un millimetrico sinistro di Antonella Corio a volo. Gol circondati da tantissime azioni, dove solo l’imprecisione sotto porta e le prodezze di Ceravolo non hanno allungato il risultato.

Nel momento di massima tranquillità un’autorete sfortunata di capitan Taverniti riapre i giochi portando il Crotone sul 4-2, cosicché mister Leto spinge le sue tutte all’arrembaggio riuscendo a siglare anche la terza rete al 49′. Mister Armeni a questo punto chiama subito time-out per emanare tranquillità alle sue atlete e indicando la via per portare a casa questi 3 punti. Portieri sempre più protagoniste, infatti nel finale ci pensa Valentina Tenio a chiudere la porta e a ghiacciare il risultato.  L’entusiasmo è alle stelle e il numeroso pubblico carica le ragazze; alla fine arrivano i 3 punti che fanno mantenere la vetta allo Sporting Locri tra l’entusiasmo di tutti e di un euforico vice-presidente Primerano che vede da più vicino la crescita di questa “creatura”.

Il commento di mister Armeni: “Oggi abbiamo conquistato un’entusiasmante vittoria, una di quelle che ti sogni la notte, dove hai un caloroso pubblico che ti spinge e ti carica. Le ragazze oggi sono state superlative, era una gara cruciale per capire chi siamo e cosa vogliamo veramente e la riposta non è mancata.  Complimenti all’ Atletico Crotone perché se nasce una bella partita è merito di entrambe le squadre e la compagine ospite oggi è stata un onorevole avversario”.

Prima di questa partita, c’è stato match amichevole dell’under dello Sporting Locri dove la baby-atlete non hanno demeritato al cospetto di avversarie più esperte, e anche se non è arrivata la vittoria. Il mister si ritiene soddisfatto per quanto è stato prodotto.

La prossima gara per lo Sporting Locri sarà con il Grisolia calcio in trasferta, si parte per i 3 punti per continuare a sognare!

Mentre giovedì 15 marzo si svolgerà la partita Csi contro il Prater Archi a Reggio Calabria.

Questo post é stato letto 18810 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *