Questo post é stato letto 20300 volte!
di Francesco Iriti
Tutto pronto per il derby di oggi pomeriggio contro il Sambiase. Il comunale “Saverio Spinella” si appresta ad accogliere questo incontro importante che rappresenta, anche se ancora mancano molte partite alla fine del campionato, una sorta di spareggio con le due squadre che veleggiano in piena zona play off.
Le due massime espressioni del calcio calabrese di serie D si affrontano in un incontro dove saranno molte le motivazioni in entrambe le squadre. Mentre negli ospiti sarà assente per squalifica Itri, mister Carella deve fare i conti soltanto con qualche infortunato. Out Mazzei, Scarnato, Oliva e Di Maggio con i primi tre che, però, sembrano sulla via del recupero e saranno disponibili nel prossimo futuro.
Rispetto alla formazione che domenica scorsa ha affrontato in trasferta il Marsala, dovrebbe essere principalmente una la novità. Davide Taverniti ritorna nella sua posizione di terzino sinistro mentre Aguglia stazionerà nell’out di destra. Pascuccio e Pisano saranno i centrali di difesa davanti al portiere Volturo. A capitan Cordiano e Carrato verranno consegnate le chiavi del centrocampo mentre Borghetto agirà come sempre a supporto delle punte che come sempre saranno Tiscione e Zampaglione. I due attaccanti sono pronti a ritornare a fare goal dopo le due ultime giornate dove sono rimasti a digiuno.
Tiscione cerca il goal necessario per raggiungere la doppia cifra mentre il compagno Zampaglione rincorre un ulteriore record ed una soglia delle 30 realizzazioni che non appare un miraggio. Resta in dubbio l’ultimo posto a centrocampo dove sicuramente ci sarà un under. In quattro sono in ballottaggio per una maglia con Vazzana che sembra in vantaggio sui vari Bassi Di Masi, Braione e Lori, quest’ultimo in rete nell’amichevole disputata dai giallo rossi contro il Capo Sud.
Si aspetta il pubblico delle grandi occasioni vista anche l’importanza che l’incontro assume e che, in caso di segno positivo per i giallo rossi, aprirebbe delle prospettive interessanti.
VALLE GRECANICA: Volturo (91), Aguglia (91), Pascuccio, Pisano, Taverniti D., Vazzana (91), Carrato, Cordiano, Borghetto (92), Tiscione, Zampaglione. In panchina: Zara (91), Celibato (92), Lori (90), Bassi Di Masi (90), Pansera (93), Braione (92), Taverniti S. (90). All. Carella
Questo post é stato letto 20300 volte!