Questo post é stato letto 24000 volte!
Tariffe ridotte per due strutture sportive prestigiose di Reggio Calabria, come pochi eguali in Calabria: lo stadio Granillo e il PalaCalafiore.
È stata la giunta comunale a stabilirlo con una delibera approvata nei giorni scorsi per la “Determinazione tariffe impianti sportivi-anno 2024” che ha riguardato “Il regime di contribuzione per l’uso temporaneo degli impianti sportivi e palestre scolastiche del comune di Reggio Calabria”.
In particolare, con la determina è stata approvata la riduzione tariffe dello stadio “Oreste Granillo” e del PalaCalafiore, nel caso di utilizzo da parte di società sportive, da un lato la Lfa Reggio Calabria e dall’altra la Pallacanestro Viola Reggio Calabria.
Per lo stadio Granillo la tariffa per gara, con o senza pubblico, del campionato serie D è di 1.600 euro, rispetto alla precedente di circa 5.000 euro. Per il palazzetto di Pentimele, si passa da 500 a 300 euro di tariffa per gara, anche di campionato, con o senza pubblico.
“Un cambiamento necessario – ha detto Giovanni Latella, consigliere comunale con la delega allo Sport – dovuto al fatto che le società militano in categorie dilettantistiche e allora ci ha portato ad un abbassamento delle tariffe, rispetto a quella unica precedente molto elevata. Basti pensare che quella del Granillo era di 4.500 euro più il 5% degli incassi”.
“Sempre al Granillo, abbiamo previsto degli scaglioni: 3.000 euro per il campionato di calcio di serie C, e 4.500 euro dalla serie B in su. In questo momento la Reggina milita in serie D e non può pagare quanto paga una società di serie B o di serie A. Lo stesso dicasi per il PalaCalafiore che, in questo momento, viene utilizzato da società dilettantistiche e allora anche in questo caso abbiamo cercato di andare incontro alle nostre società che lo utilizzano per le attività sportive”.
“Considerando l’uscita dal piano di rientro, stiamo lavorando e valutando con l’assessore al Bilancio e il dirigente del settore, per pianificare un ritocco al ribasso delle tariffe per le altre strutture sportive, per un accesso più semplice alle realtà sportive di base a garanzia del diritto allo sport per tutti, in linea con gli indirizzi dell’Amministrazione Falcomatà”.
“Per gli altri impianti – ha concluso Latella – abbiamo cercato di mantenere le tariffe inalterate, per le tante società sportive che mantengono vive tante discipline”.
Questo post é stato letto 24000 volte!