Questo post é stato letto 23730 volte!
di Francesco Iriti
Importanti novità alla Lega Calcio UISP per il nuovo anno. A comunicare la notizia è il Presidente Giuseppe Marra. Uno di questi riguarda l’inaugurazione della nuova sede. Dal 3 gennaio tutto il mondo uispino ha come punto di riferimento via Sbarre Centrali 411, di fronte la chiesa dell’Itria, a Reggio Calabria. Una novità che rende più fruibile ai tanti atleti sparsi sul territorio reggino, di toccare con mano il luogo principale dell’intero movimento della Uisp di Reggio Calabria. «Si tratta di un posto facilmente individuabile e altrettanto facilmente raggiungibile. Stiamo lavorando – ha dichiarato il presidente Marra – perché la nuova sede diventi un posto d’incontro, di confronto e di crescita della Lega Calcio Uisp. Un luogo dove si possa gustare il bello dello sportpertutti».
L’inaugurazione della nuova sede rappresenta un ulteriore passo nel processo di crescita della Uisp nel territorio reggino che racchiude al suo interno varie realtà sportive. Infatti, molti i campionati soprattutto nel calcio a 11 targati “Uisp” come il calcio a 11 Interprofessionale, con ben 11 squadre, che è giunto alla settima edizione e che vede gli Avvocati ancora imbattuti e a seguire tutte le altre compagini, in primis gli Agronomi. Ecco anche il calcio a 11 libero che al secondo anno conta ben 12 squadre con l’Itaca 04 al comando dopo il sorpasso nell’ultima giornata di campionato ai danni delle Forze Ordine Rc.
Un’altra delle peculiarità è rappresentata dal calcio a 11 over 40 con 14 squadre pronte a darsi battaglia. Al momento è lotta a due in vetta con il Gallico 2008 che precede l’Ac Cecè Curatola. Senza dimenticare il calcio a 7 ed il calcio a 5, in particolare il campionato “Passaporto per l’Europa” dove 22 squadre si stanno incontrando settimanalmente nei due gironi nei quali sono stati divisi per rendere ancora più entusiasmante la seconda edizione.
«Quelli appena citati sono solo alcuni dei campionati Uisp. Il nostro obiettivo – ha aggiunto il presidente Marra – è sempre quello di far divertire i tanti nostri tesserati che si avvicinano alla Uisp per praticare uno sport sano».
Questo post é stato letto 23730 volte!